Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, Rinascita Rutiglianese inserita nel girone A di Promozione

Calcio, Rinascita Rutiglianese inserita nel girone A di Promozione

Condividi

rutiglianese-10 8 2018

 
Ufficializzato il ripescaggio e stabilite le date di inizio della stagione. Si parte il 9 Settembre

di Michele Rubino

A distanza di due mesi circa dalla vittoria nella finale play-off di Prima Categoria, è arrivata la tanto attesa ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti : la Rinascita Rutiglianese è stata ammessa al prossimo campionato regionale di Promozione. Decisiva, in tal senso, la prima posizione occupata dal sodalizio presieduto da Giovanni Saffi nella graduatoria ripescaggi.

Un verdetto che, a onor del vero, era facilmente prevedibile sin dalle prime settimane di giugno, allorquando la Fortis Altamura – vincitrice dei play-off di Promozione – ha compiuto il balzo di categoria (in Eccellenza, quindi) per effetto della promozione in Serie D del Bitonto.

Un effetto domino che, sin da allora, aveva lasciato “vacante” una casella nello scacchiere della Serie B di Puglia. Casella nei confronti della quale, in virtù di un maggior numero di punti ottenuti durante la stagione regolare, la Rutiglianese nutriva una sorta di prelazione ai danni di Sporting Apricena e Lorenzo Mariano, vincitrici dei playoff degli altri due gironi di Prima Categoria (A e C, in ordine).

Quanto detto finora funge da premessa logica a quanto disposto dal Comunicato Ufficiale no9 diramato in data odierna – ed enunciato, parzialmente, in apertura – che, tra l’altro, ha inserito la Rutiglianese nel girone A di Promozione. Questo l’elenco completo delle avversarie dei granata: Sporting Apricena, Sporting Donia (Carapelle), San Marco in Lamis, Real Siti, Audace Barletta, Nuova Spinazzola, Bitetto, Virtus Bitritto, Don Uva Calcio (Bisceglie), Vigor Moles (Bari), Noicàttaro, Norba Conversano, Trulli &Grotte, Ostuni e Carovigno.

Stabilite, in ultimo, anche le date di inizio della stagione agonistica e delle relative competizioni. Si parte domenica 9 Settembre con il primo turno di campionato mentre per la coppa Italia Promozione occorrerà aspettare giovedì 20 Settembre. L’annata sportiva dei grifoni, invece, prenderà il via lunedì 20 Agosto con l’inizio della preparazione e si protrarrà sino alla vigilia (8 Settembre) del primo impegno ufficiale. Previsti – si legge nel comunicato ufficiale della società – “quattro [..] test amichevoli [..] secondo il seguente calendario: sabato 25 Agosto, giovedì 30 Agosto, domenica 2 Settembre e, infine, giovedì 6 Settembre. Da definire le avversarie”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna