Lun30012023

Last update11:39:59 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Politica Uva da tavola e crisi dei produttori, incontro in regione tra CAUT e Pentassuglia. Video

Uva da tavola e crisi dei produttori, incontro in regione tra CAUT e Pentassuglia. Video

Condividi

pentassuglia-nacherlilla

 

Ieri mattina si è tenuto un altro incontro tra i rappresentanti degli agricoltori di Rutigliano, organizzati nel CAUT (Comitato Agricoltori Uva da Tavola) e l’assessore regionale all’agricoltura Donato Pentassuglia. Sede dell’incontro la sala conferenze dell’assessorato regionale all’agricoltura. Non c’erano solo i rappresentanti del CAUT Antonella Nacherlilla, che ne è presidente, Benny Porcelli ed Enzo Lombardo, c’erano anche i rappresentanti di Coldiretti, CIA, Copagri e di alcune OP (Organizzazioni di Produttori).

Rispetto al problema principale di un aiuto economico ai produttori profondamente in crisi per uva non venduta, portata al macero o venduta a bassissimo prezzo, l’assessore Pentassuglia ha confermato l’impegno della giunta regionale a trovare risorse dal bilancio autonomo della regione per dare l’agognato contributo.

Ma non aggiungiamo altro, solo che ieri mattina, alla fine dell’incontro, che è durato dalle 12:30 alle 14:00, abbiamo intervistato l’assessore Pentassuglia, la Presidente del CAUT e i rappresentanti della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) provinciale e regionale.

Buona visione

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna