Dom05022023

Last update06:59:44 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Politica Beppe Palmino candidato sindaco di Rutigliano 5 Stelle

Beppe Palmino candidato sindaco di Rutigliano 5 Stelle

Condividi

beppe-palmino

Ci è stato chiesto di rettificare da M5S a Rutigliano 5 Stelle. Quindi Beppe Palmino è candidato di Rutigliano 5 Stelle. Abbiamo voluto anticipare i tempi -come spesso fanno i giornali- perchè, dal nostro punto di vista, nulla osta alla certificazione M5S dell'associazione in questione. Comunque,  la richiesta di precisazione ci sta, così come ci stanno tutti i contenuti dell'articolo qui sotto che vedrà solo sostituito "M5S" con "Rutigliano 5 Stelle".



Dunque è l’avvocato Beppe Palmino il candidato sindaco dell'associazione Rutigliano 5 Stelle. Stamattina in piazza il movimento lo ha ufficializzato con una locandina su bacheca. Siamo in attesa che arrivi il comunicato stampa ufficiale, ma il dado è tratto.

Si è conclusa con la candidatura di Palmino una procedura cominciata -dentro Rutigliano 5 Stelle- agli inizi di ottobre scorso, procedura che invitava i cittadini a proporre la loro candidatura a consigliere comunale con eventuale indicazione di disponibilità a candidatura a sindaco. Beppe Palmino ha seguito tutta la procedura, come hanno fatto più di una ventina di candidati consiglieri dei quali solo alcuni si sono proposti anche candidati sindaco.

Un fatto politicamente significativo nel panorama politico-elettorale rutiglianese, che vede già altri tre candidati sindaco più o meno credibili.

Un nuovo soggetto politico si affaccia sullo scenario elettorale locale con tutto il peso che i 5Stelle hanno oggi a livello nazionale nel caso l'associazione dovesse avere la certificazione, quindi il simbolo M5S. E’ facile immaginare che la discesa in campo di questo movimento, con il suo candidato sindaco, metterà in agitazione un già agitato quadro politico locale, da sinistra a destra, centro compreso.

Immaginiamo anche che l’ufficializzazione della candidatura di Rutigliano 5 Stelle stani, a breve, i candidati, quindi le coalizioni, dei due fronti più importanti ancora mancanti all’appello: PD ed eventuale centrosinistra e colamusso-romagnani. C’è sentore di altri movimenti e altre candidature ma, su quest’altro fronte, non c’è nulla di definito ancora.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna