Ven19042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Conclusa la rassegna “Cinema muto & live music”. Videointervista a Franco Larizza

Conclusa la rassegna “Cinema muto & live music”. Videointervista a Franco Larizza

Condividi

cinema-muto-musica-vivo


Sei serate, sei film, sei concerti. Si tratta della originale e interessante rassegna “Cinema muto & live music” organizzata da “Visionarea”, associazione culturale che opera a Rutigliano da qualche anno nella promozione della cultura cinematografica, iniziativa che si è conclusa venerdì scorso.

E’ stato davvero un “incontro tra arti senza tempo”, come recita il sottotitolo della rassegna, che si è svolto nella bella e raccolta cornice del chiostro di Palazzo San Domenico e che ha visto la partecipazione di un pubblico molto interessato. 

I vari film dell’antico cinema muto italiano degli inizi del secolo scorso (1900-1916) si sono mescolati con la musica suonata dal vivo da sei gruppi musicali, bravi musicisti che hanno spaziato dal travolgente dixieland al jazz, dalla musica contemporanea a quella etnica ed elettronica.  

Un esperimento culturale nuovo a Rutigliano, ma non in assoluto, come ci ha spiegato Franco Larizza, organizzatore della rassegna, nel servizio-videointervista che vi proponiamo qui sotto.

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna