Dom05022023

Last update06:59:44 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Incidente sulla Noicattaro-Casamassima, morta una donna di Rutigliano

Incidente sulla Noicattaro-Casamassima, morta una donna di Rutigliano

Condividi

inciden noic casam strada

 
Dal sito “Il Quotidiano Italiano” riportiamo una notizia di cronaca, un incidente tra un’auto e un camion avvenuto oggi pomeriggio sulla SP 94, la Noicattaro-Casamassima. Nell’auto viaggiavano due donne, quella che guidava -45 anni- è morta, l’altra è stata portata in ospedale in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 17:30, non è ancora chiara, ma dalle foto si capisce che lo scontro è stato frontale e violento. Non conosciamo le condizioni dell’autista del camion. I Vigili del Fuoco, intervenuti, hanno dovuto tagliare parte delle lamiere dell'auto per estrarre la donna.

La SP 94, una strada stretta, con molte curve e a tratti con manto stradale dissestato, da oltre un mese sopporta tutto il traffico, anche pesante, che prima transitava sulla SP 84 (la Rutigliano-Adelfia), chiusa per l’adeguamento funzionale del tratto che va dal Terminal Puglia fino a circa 400 metri dall’incrocio semaforizzato sul quale sbocca proprio la strada teatro dell’incidente di oggi pomeriggio.

Sin dall’inizio, i cittadini dei comuni vicini a quel tratto di strada hanno lamentato il fatto di aver deviato un traffico intenso -interessato prevalentemente da mezzi pesanti- senza aver messo nelle migliori condizioni di sicurezza la SP 94.

Il cantiere sulla Rutigliano-Adelfia durerà ancora circa dieci mesi, la Città Metropolitana di Bari dovrebbe farsi carico della messa in sicurezza della strada su cui è stato deviato tutto il traffico verso la SS 100 e i grandi centri commerciali di Casamassima.


incidente-mortale-noicat casam 1

Foto inviate da automobilista



 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna