Incidente stamattina sull'incrocio via Zara-Via S. F. D’Assisi
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 15 Aprile 2018 15:01
- Scritto da Teresa Gallone
- Visite: 6243
di Teresa Gallone
L’incidente è avvenuto stamattina intorno alla 10:30. Una Citroen C3, con alla guida un giovane, scendeva via San F. D’Assisi, una Fiat Punto usciva da via Zara. La Citroen non ce l’ha fatta a scansare la Punto, le due auto si sono toccate, quella che scendeva è finita sul muro immediatamente a sinistra. L’impatto col muro è stato violento, ha devastato il davanti della Citroen.
Il ragazzo alla guida è stato portato in ospedale dall’ambulanza del 118 -ci hanno riferito- con problemi alle gambe e ad un braccio; sempre da testimonianze raccolte sul posto abbiamo saputo che la ragazza è rimasta illesa. Sono intervenuti polizia locale e carabinieri che hanno interrotto la circolazione su via S. F. D’Assisi fino alla rimozione delle auto.
Un cittadino ha fatto notare che quello interessato dall’incidente di stamattina è un incrocio pericoloso sul quale, in passato, ci sono stati altri incidenti. Il fatto che sia un incrocio a raso e senza visibilità, spinge chi si immette su via S. F. D’Assisi a sporgersi troppo sulla strada anche perché, molto spesso, ci sono auto parcheggiate immediatamente a sinistra che aggravano ancor più la visibilità.
Una simile situazione di pericolo riguarda anche l’incrocio poco più su, via Lorenzo Cardassi -via S. F. D’Assisi. Con la pioggia la situazione si fa ancora più pericolosa. Per evitare incidenti su questi due incroci, quel cittadino ha suggerito di invertire il senso di marcia sulle due perpendicolari in modo da evitare l’immissione su via S. F. D’Assisi; rimarrebbe via Colombo, traversa dopo l’Istituto Messeni, con possibilità di svolta su via S. F. D’Assisi.