Lun29042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità STUDIO AKME', VISITA ALLE STELLE DA PIAZZA COLAMUSSI

STUDIO AKME', VISITA ALLE STELLE DA PIAZZA COLAMUSSI

Condividi















“E quindi uscimmo a riveder le stelle…
visite nel planetario gonfiabile”

L’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle…” che rientra nel calendario dell’estate rutiglianese, si pone come continuazione degli incontri che Studio Akmé ha dedicato all’osservazione del cielo e dei corpi celesti durante alcuni appuntamenti del ciclo “L’ora delle Muse”.

In occasione della famosa Fiera di San Lorenzo che si tiene a Rutigliano (Ba) ogni anno nella notte tra il 9 e il 10 Agosto, periodo dell’anno importante per l’osservazione delle Perseidi, sarà possibile visitare (per la prima volta a Rutigliano), in Piazza Colamussi dalle ore 21 fino alle ore 23 un planetario gonfiabile.

All’interno del planetario lo spettatore scoprirà le meraviglie dell’universo in un viaggio tra i pianeti e le galassie più lontane attraverso le straordinarie immagini e le spiegazioni dell’oratore.
L’idea è quella di racchiudere  nel cuore del centro storico l’universo, con tutta la sua magia ed il suo fascino. Il planetario gonfiabile è una struttura di altissima tecnologia attrezzata per  mostrare la rapida evoluzione delle conoscenze astronomiche dalle prime osservazioni eseguite da Galileo alle stupefacenti immagini dell'Hubble Space Telescope. Inoltre il planetario permette di osservare tutti i corpi celesti non più visibili a causa dell’inquinamento luminoso così custoditi in un firmamento virtuale.

Gli spettacoli di astronomia sono a cura del Planetario di Bari (www.ilplanetariodibari.com). L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Rutigliano (Ba).
L’ingresso è GRATUITO.
In caso di vento il planetario sarà installato nel chiostro di Palazzo San Domenico; mentre in caso di pioggia l’evento sarà rimandato a settembre.

Per info e prenotazioni: scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure telefonate al 320.6119904 (Clelia Menelao)/ 340.3431590 (Rosangela Valenzano) dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì; o visitate il nostro sito: www.studioakme.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna