Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità COMUNICATO STAMPA SULLA CONVENZIONE

COMUNICATO STAMPA SULLA CONVENZIONE

Condividi


COMUNICATO STAMPA

Siglata convenzione tra
Polizia provinciale di Bari e Polizia locale di Rutigliano

Siglata, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, e del Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, una convenzione tra il Corpo di Polizia provinciale, Protezione civile e Ambiente della Provincia di Bari e il Corpo di Polizia Locale del comune di Rutigliano, per interventi di controllo ambientale del territorio e di polizia stradale.

“Si tratta di una prima convenzione -sostiene Altieri-  che consentirà di svolgere un costante monitoraggio del territorio e un’operazione di controllo sulle procedure di smaltimento dei rifiuti domestici. Il comune di Rutigliano, infatti, in soli cinque mesi ha dato avvio alla raccolta differenziata porta a porta, raggiungendo risultati straordinari, che si attestano intorno al 78%. Una buona pratica alla quale però alcuni ancora non adempiono, offendendo il senso civico della maggior parte dei cittadini, non utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Comune per la differenziata e continuando a deturpare ed inquinare il territorio”.

Una task force, quindi tra Polizia provinciale di Bari e Polizia locale di Rutigliano, che sarà attiva già dalle prossime settimane, per individuare e sanzionare, anche penalmente, i comportamenti incivili di quanti continueranno a smaltire i propri rifiuti in maniera indifferenziata sul territorio urbano e nelle campagne circostanti.

Bari, 5 aprile 2012
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione

Dott.ssa Cristiana d'Alesio
Ufficio Stampa Provincia di Bari
Via Spalato 19 - 70121 Bari
Tel. 080/5412338 - Fax 080/5530867

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna