Mar30042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LICEO E ITC, LA PARTITA DEL CUORE

LICEO E ITC, LA PARTITA DEL CUORE

Condividi






















di Tino Sorino

Studenti in fibrillazione in vista della “partita del cuore”- 5 trofeo “Solidarietà Scuole Superiori di Rutigliano”, messo a disposizione dal Comune, a partire dal 2008. Per regolamento, l’ambita statuetta, aggiudicata in questi ultimi due anni all’ITC Montale”, viene definitivamente assegnata alla Scuola che riesce a vincere la partita di calcio per tre anni di seguito. Per l’ITC è quindi questo l’anno decisivo.

Gli allenatori delle due squadre, mister Mimmo (Domenico Petruzzi) per l’ITC “Montale” e il prof. Pasquale Palumbo per il Liceo scientifico “Alpi”, stanno preparando le formazioni all’insegna della sportività e del “fair play” ( buon gioco), mentre gli insegnanti sono impegnati a sensibilizzare le diverse tifoserie a vivere un giorno di festa nel trionfo dei valori dell’amicizia e della solidarietà.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto, ancora una volta, alla delegazione Ant ”Graziano Cardascia” di Rutigliano, che da sette anni offre assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici  in fase avanzata della malattia. Come di rito, mercoledì 4 aprile, alle 9.30 in punto, davanti alla festosa e colorata tribuna stracolma di studenti, docenti e simpatizzanti, i dirigenti, Caterina Silvestre per l’ITC  e Mario Lacalandra, per il Liceo scientifico apriranno la specialissima Assemblea d’Istituto di aprile con il tradizionale augurio “Vinca il migliore”.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna