Mar30042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità 22.000 VISITE, RUTIGLIANOONLINE CRESCE ANCORA

22.000 VISITE, RUTIGLIANOONLINE CRESCE ANCORA

Condividi
























Dall’1 al 31 marzo scorso 9.291 visitatori unici hanno prodotto 22.064 visite e 62.728 visualizzazioni di pagina. Sono numeri importanti per un giornale web impegnato prevalentemente sull’informazione locale. Rutiglianoonline è visto, letto, ascoltato da una moltitudine di persone, per la redazione questo è motivo di grande soddisfazione. E’ il segno che Rutiglianoonline ha qualcosa da dire, che la sua informazione suscita interesse.

Quali sono gli argomenti, le notizie che interessano maggiormente i lettori di Rutiglianoonline è presto detto. Disponiamo di una classifica dei 10 articoli più letti che il sistema del sito aggiorna continuamente e automaticamente. Qui la cronaca la fa da padrona, ma anche la politica amministrativa fa numeri di un certo peso. L’altro argomento che interessa in modo particolare è l’edilizia, le irregolarità gli abusi. Anche la partecipazione al dibattito suscitato dalle varie pubblicazioni è interessante, ci sono articoli che sviluppano da 50 a 100 commenti. In questo momento l’argomento di cui si sta più dibattendo su Rutiglianoonline è la Via Crucis vivente; fino ad ora sono 39 i commenti sotto il comunicato del comune che annuncia  l’iniziativa sulla Passione.

Un giornale attivo e interattivo dunque, fatto dalla redazione, ma spesso succede che a fare il giornale siano gli stessi lettori, con le loro segnalazioni, i loro suggerimenti. Molti articoli nascono così. Ci arrivano per mail le segnalazioni corredate da foto, a volte ci chiamano al telefono per dirci di un problema. C’è una grande domanda non solo di informazione, ma anche di intervento su ciò che si vive come un problema, intervento rispetto al quale un giornale può fare poco, sono altri gli ambiti attrezzati a risolverli i problemi. Il mestiere del giornale e dei giornalisti è fare informazione, destare l’attenzione su quei problemi, suscitare l’interesse per quello che succede ogni giorno sotto il cielo.
Rutiglianoonline fa bene il suo mestiere? Dovreste essere voi a giudicare. Intanto continuate a seguirci, a segnalarci a stimolarci.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna