Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL POPOLO DELL’ACR DIOCESANA IN CORTEO PER LA PACE. Video

IL POPOLO DELL’ACR DIOCESANA IN CORTEO PER LA PACE. Video

Condividi
























Ieri mattina le strade di Rutigliano sono state percorse da un lungo serpentone di umanità gioiosa, dipinta coi colori della pace, allegra e festosa. E’ il popolo dell’azione cattolica dei comuni della diocesi Monopoli-Conversano.

Si è svolta, dunque, a Rutigliano la Marcia della Pace, un appuntamento annuale dell’ACR diocesana. Bambini, Ragazzi e adulti hanno marciato sotto la parola d’ordine della pace coniugata con la legalità e la giustizia. Non c’è pace senza giustizia e la legalità è il fondamento della giustizia. Concetti chiari, carichi di una visione del mondo che mette al centro questi tre valori, che sono anche diritti assoluti, inalienabili, che devono essere garantiti ad ogni uomo sin dal momento in cui nasce in qualsiasi punto della Terra.

Domenica mattina noi eravamo lì con loro, abbiamo ripreso l’intero corteo e la festa che c’è stata in piazza dopo la messa celebrata a conclusione della manifestazione.
Abbiamo intervistato don Donato e Maria Carmela, due degli organizzatori diocesani della marcia, che ci hanno spiegato come nasce e il senso, oltre a parlarci anche di un progetto a favore delle giovani detenute in un carcere boliviano. Ma non vi anticipiamo nulla, li potete ascoltare direttamente, è tutto nella cronaca video dell’evento pubblicata qui sotto.

Buona visione




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna