Mar30042024

Last update07:26:25 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "L'ULIVO" DI VITO MOCCIA IN MOSTRA A ROMA

"L'ULIVO" DI VITO MOCCIA IN MOSTRA A ROMA

Condividi























C’era anche l’artista rutiglianese Vito Moccia con una sua opera di terracotta alla mostra “Il Natale dei cento alberi d’autore” che si è chiusa a Roma nei giorni scorsi nello spazio espositivo di via Borgognona concesso dalla famiglia Fendi. L’evento benefico, giunto alla diciottesima edizione, è ideato da Sergio Valente, l’hair stylist delle celebrità che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo, della cultura e dell’arte.

Tra le opere presentate, tra gli altri, da Anna Fendi, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Enrico Coveri e Krizia, ha suscitato particolare interesse tra i visitatori la creazione di Vito Moccia, che ha partecipato all’asta benefica romana con l’associazione Cortesveva onlus di Andria con un albero natalizio raffigurante l’ulivo, “simbolo della Puglia intera che riesce a sprigionare una civile eleganza che si trasmette a chi lo ammira e lo stimola a far riemergere quelle virtù che a volte nella quotidianità passano inosservate: pazienza, comprensione, gentilezza, tolleranza e bontà”.

Quest’anno il ricavato dell’iniziativa romana è andato a favore di NPS Italia onlus per il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari. La serata di gala inaugurale che ha registrato circa duemila presenze oltre una importante partecipazione di giornalisti della stampa nazionale e internazionale, è stata condotta da Paola Saluzzi, con madrina d’eccezione Anna Fendi. All’evento romano, hanno partecipato molti esponenti della moda, dello spettacolo e del design, tra cui Carlo Vanzina, Rita Rusic, Giada Desideri, Marina Ripa di Meana, Giuliano Gemma, Fiordaliso, Tosca D’Aquino, Silvana Pampanini, Enrico Coveri e Matilde Brandi.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna