Mar30042024

Last update09:45:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità SCUOLA MEDIA, DISTRUTTI I FISCHIETTI DEL CONCORSO

SCUOLA MEDIA, DISTRUTTI I FISCHIETTI DEL CONCORSO

Condividi























Ieri mattina la comunità della scuola media “Manzoni” si è trovata davanti all’ennesima incursione vandalica nell’istituto. La sera prima, o la notte, qualcuno è entrato in tutti e due i plessi. In quello grande, dove sono la presidenza e la segreteria, ha scombinato il presepe e scritto volgarità sulle lavagne, nell’altro plesso il danno è stato maggiore.

E' entrato nel laboratorio artistico e ha distrutto i lavori in terracotta dei ragazzi della scuola, ne ha fatto un grumo infilzandovi gli attrezzi. Quei lavori erano i fischietti che avrebbero fatto partecipare la scuola, come ogni anno, al Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta, tradizionale appuntamento dell’arte figula di Rutigliano.

«Non siamo riusciti a capire come sia entrato» ci ha detto ieri il dirigente scolastico prof. Nicola Valenzano. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri.
Il dirigente ci riferisce che una ventina di giorni fa c’è stata un’altra incursione vandalica, allora hanno completamente svuotato un estintore a polvere; ci sono voluti giorni per pulire del tutto la scuola da quella polvere sottilissima.
Riguardo ai fischietti, per fortuna c’è ancora tempo prima della importante competizione annuale legata alla festa di Sant'Antonio Abate. Nonostante il vile atto la “Manzoni” parteciperà. Docenti e ragazzi si rimetteranno al lavoro, rifaranno le opere da presentare al concorso nella sezione scuole.





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna