Mar30042024

Last update09:45:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CONCORSO GEOMTERA, VINCITORE E GRADUATORIA

CONCORSO GEOMTERA, VINCITORE E GRADUATORIA

Condividi




























Era stato bandito a settembre del 2010 il “concorso pubblico per titoli ed esami” finalizzato l’assunzione part time di 2 posti di “istruttore geometra” presso il comune di Rutigliano. Sospeso per diversi mesi dopo la prima prova scritta, il 9 dicembre scorso è arrivato alla prova orale che si è svolta in sala consiliare. Ora siamo alla conclusione vera e propria del concorso, con la pubblicazione della graduatoria e l’assunzione, dal 28 dicembre prossimo, del vincitore.

Con un punteggio di 59,60 è il primo di una graduatoria di 8 concorrenti, si chiama Giacomo Baccarella. Al secondo posto con punteggio 50,60 si è posizionato Massimo Defilippis, al terzo Giulia Minurri con 49,70 punti.

C’è un ultimo passaggio prima dell’assunzione vera e propria del vincitore: la verifica da parte del comune del “possesso dei requisiti per l’ammissione al pubblico impiego”. Nel caso dovesse emergere, in questa fase di accertamento, che il vincitore “sia sprovvisto dei requisiti auto dichiarati”, il comune procederà “automaticamente” alla sua esclusione e “allo scorrimento della graduatoria”. Accertato, invece, che tutto è a posto, subito dopo Natale il vincitore potrà recarsi in municipio e marcare, per la prima volta, il cartellino delle presenze come dipendente del comune di Rutigliano.

Le cose sembrano essere del tutto acquisite. Ad oggi, infatti, nessuno dei concorrenti ha impugnato gli atti amministrativi di approvazione della graduatoria e di assunzione del vincitore, che sono della settimana scorsa (rispettivamente del 14 e del 19 dicembre).

Il concorso è stato bandito per due geometri, ma al comune sarà possibile assumerne solo uno per via dell’osservanza del “principio di contenimento della spesa previsto dalla normativa”. Al momento non è dato sapere quando il secondo classificato entrerà in forze all’ufficio tecnico comunale.

Graduatoria

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna