Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità DEGUSTAZIONE DI CARTELLATE E MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI

DEGUSTAZIONE DI CARTELLATE E MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI

Condividi





























Non perdetevi il secondo appuntamento con “La cartellata” a cura di Banca del Tempo in collaborazione con il Comune di Rutigliano e Mestieri e Souvenir, in programma giovedì 22 dicembre a partire dalle ore 18,00 presso le Officine Ufo (via L. Tarantini, Rutigliano).

Dopo... il laboratorio di cucina tradizionale e canti natalizi in cui decine di apprendisti e apprendiste si sono cimentati con il classico impasto e con la realizzazione delle cartellate, ora è giunto il momento di assaporare le gustose leccornie immerse nel vincotto di fichi e miele oppure spolverate con la cannella unita allo zucchero a velo.

Ghiotta occasione per festeggiare il primo compleanno di Banca del Tempo che nel corso di quest’anno ha ottenuto un notevole interesse come dimostra l’adesione di cinquanta correntisti, tra studenti, lavoratori, disoccupati e pensionati. Nel corso di quest’anno infatti in molti hanno regalato e comprato ore, offerto e scambiato in forma gratuita competenze e abilità: lezioni di inglese, di informatica, di cucina, di ginnastica dolce, di musica, doposcuola ecc... attraverso l’unica e semplice economia del baratto.

Durante i festeggiamenti, oltre alla libera degustazione di cartellate e altre tipiche specialità, sarà allestito un mercatino a cura di Archeoclub Rutigliano e di “Leccornie sotto gli ulivi” un marchio che da anni valorizza le nostre radici solide, la nostra terra intrisa di storia e di cultura millenaria e le tradizioni pugliesi che rendono ogni piatto della nostra tavola una vera e propria leccornia.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna