Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "ETICANONMENTE", UNA NUOVA ASSOCIAZIONE

"ETICANONMENTE", UNA NUOVA ASSOCIAZIONE

Condividi






























Venerdi 16 dicembre è stata inaugurata la sede, a Cassano delle Murge, della nuova associazione di Promozione Sociale Eticanonmente. Il progetto vede la collaborazione di forze provenienti da tre paesi della provincia di Bari quali Cassano delle Murge, Noicattaro e Rutigliano.

L’Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente nasce dal progetto vincitore del Concorso, promosso dalla Regione Puglia, Principi Attivi 2010, Giovani idee per una Puglia migliore. Eticanonmente parte dal principio base di valorizzare e sviluppare l’economia sostenibile, diffondere la conoscenza della finanza etica.

L’Associazione è costituita da:
Alessandro Salutari, nato il 20 luglio 1979 residente a Cassano delle Murge, laureato in economia  aziendale, con specializzazione in finanza aziendale all’università Bocconi di Milano, ha poi lavorato per oltre 4 anni come analista finanziario per Reuters in Inghilterra e Svezia;                                                                        
Lorena Tesoriere, nata il 23 settembre 1987 residente a Noicattaro, laureanda nel corso di    Marketing e comunicazione dell’Università di Bari.
Marco Quaranta, nato il 7 giugno 1982 residente a Rutigliano laureato nella Magistrale in Pubblicità e Comunicazione d’Impresa dell’Università di Teramo, presso la facoltà di Scienze della Comunicazione.

Il progetto nasce da una riflessione sulle inefficienze della finanza “tradizionale” nella sua incapacità di dare risposte concrete ed efficaci a problemi di carattere sociale, ambientale e di tutela dei diritti delle persone. Avendo verificato empiricamente la scarsa conoscenza e diffusione della finanza etica nel nostro contesto, ci impegniamo a “divulgare il verbo della finanza etica e dei suoi strumenti”, nella provincia di Bari e nell’intera Regione Puglia.  

Per maggiori informazioni è possibile contattare Eticanonmente:

sede: Piazza Garibaldi, 60 - 70020 Cassano delle Murge (BA)
sito web: www.eticanonmente.it
emai:l  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Facebook: Eticanonmente Aps

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna