Lun29042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità 27ª SAGRA DELLA PETTOLA

27ª SAGRA DELLA PETTOLA

Condividi

















Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre
27^ Sagra della PETTOLA

Degustazione di pettole e altre delizie gastronomiche,
raduno di auto e moto d’epoca
concerti, mostre e animazione nel Borgo Antico

Da Sabato sera 17 a Domenica mattina 18 Dicembre si svolgerà nel Borgo Antico di Rutigliano (Ba), a cura della Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Rutigliano e della Regione Puglia, la 27a “Sagra della Pettola”. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione “Via Crucis Vivente”, il Comitato Festa SS. Crocifisso e la Protezione Civile di Rutigliano, è tra gli appuntamenti più attesi del periodo natalizio nel sudest barese. Due giorni all’insegna dell’allegria, dei sapori e dei profumi della genuina cucina tradizionale.
I turisti durante la manifestazione potranno ammirare l’abilità e la passione con cui alcune massaie provvederanno alla preparazione, alla cottura (friggendo in olio bollente) ed alla distribuzione delle “Pettole”, pietanza tipica natalizia della tradizione rutiglianese, ottenuta da un impasto di farina e acqua. Durante la sagra ci si potrà deliziare anche con altre specialità gastronomiche locali.

Questo il programma della 27^ Sagra della Pettola:

- Sabato 18 Dicembre dalle ore 19, degustazione di pettole, prodotti tipici e vino; in Piazza XX Settembre, “Babbo Natale in slitta”, stand gastronomici e artigianali, concerto dei Dancing Society: un spettacolo live della nota band pugliese basato sui ritmi frenetici della disco music anni ‘70-’80: Bee Gees, Gloria Gaynor, Chic, Michael Jackson,…

- Domenica 19 Dicembre, dalle ore 10, si svolgerà, in collaborazione con l’Old Car Club di Bari, il 6° Raduno di auto d’epoca, con degustazione di pettole.

Inoltre, a Palazzo Antonelli si potrà visitare, con ingresso libero, la 6^ mostra “Seguendo la cometa”: presepi realizzati da artisti e artigiani locali, allestiti nei locali di un splendido palazzo cinquecentesco che fa parte del circuito delle “Dimore Storiche di Puglia”.

Info:    tel. 080.4770009

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna