Ven26042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Giazira d’Italia edizione 2023 ai nastri di partenza

Giazira d’Italia edizione 2023 ai nastri di partenza

Condividi

giaziraditalia-bici

 


Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno
Il Giazira d’Italia è ai nastri di partenza per l’edizione 2023


Questa volta Cristiano Marti, appassionato ciclista, ideatore del progetto ed editore di Giazira scritture percorrerà la nostra Penisola partendo da Torino. Presente con un suo stand al Salone Internazionale del Libro, dopo la chiusura della rassegna, partirà in sella alla sua inseparabile bici attraversando da Nord a Sud cinque regioni per un totale di undici tappe.

Si parte il 23 maggio da Alessandria (tappa presso Andando e Stando - Libreria con Mescita), per poi proseguire il 24 maggio alla Comunità San Benedetto al Porto di Genova, il 25 maggio nella Libreria Agorà di Chiavari (Ge), il 26 maggio nella Libreria LIBeRITUTTI di La Spezia e il 27 maggio nella Libreria Civico 14 di Marina di Pisa.
Dopo una pausa il Giro di Cristiano proseguirà il 29 maggio, facendo tappa nella Libreria Librorcia di Bagno Vignoni (Si), il 30 maggio nella Libreria dei Salici di Viterbo, il 31 maggio nella Libreria Cartacanta di Monterotondo (Rm) e l’1 giugno nella Libreria Cartolandia di Fiuggi (Fr).

Seconda pausa per ricominciare con le ultime pedalate che porteranno l’editore pugliese a fare tappa il 3 giugno nella Libreria La Bottega delle parole di San Giorgio a Cremano (Na) e tagliare il traguardo finalmente il 5 giugno presso il Phlegraea Socialbookbar di Pozzuoli (Na).   

«Il Giazira d’Italia – racconta Marti – è stata un’esperienza unica sotto tanti punti di vista: lavorativo, sportivo, umano. Tre dimensioni che si sono legate indissolubilmente nel mio viaggio in bici, un’esplorazione dei territori, raccontati anche attraverso le interviste agli eroi cittadini: persone, associazioni, realtà che animano la loro terra grazie alle loro iniziative sportive, sociali e culturali».

Ufficio Stampa
Dino Cassone

giaziraditalia-bici-1

giaziraditalia-bici-2

giaziraditalia-bici-3

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna