Ven26042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità  “Natura, stile di vita ed emozioni”

 “Natura, stile di vita ed emozioni”

Condividi

natura-stile-emozioni



di Tino Sorino

“Natura, stile di vita ed emozioni”, è un incontro di divulgazione delle scienze del benessere che si terrà lunedì 19 dicembre, alle ore 18.30, a Rutigliano, nelle sale del Museo Archeologico, in piazza XX Settembre, per tutti gli appassionati di argomenti che intrecciano la Naturopatia con la Nutrizione.

Si discuterà dell’importanza della prevenzione primaria, della valorizzazione di stili di vita eco-sostenibili, e del ruolo che potrebbero avere le emozioni sullo stato di salute dell’individuo. Il principale relatore sarà la dott.ssa Maria Pia Iurlaro, naturopata, psicolinguista, mental coach e scrittrice. Per questo ci sarà anche il dott. Marco Troisi, biologo nutrizionista, che dialogherà con Iurlaro sui temi di mindfulness  spiegati nel suo e-book, dal titolo “Crea il tuo successo-Powerful Mindset-Ritrova il tuo equilibrio”.

L’autrice, così spiega il progetto: “La chiave del benessere è a disposizione di tutti noi, spesso si ritiene che le persone abbiano successo e salute grazie a qualche dote particolare, ma è un grave errore. Un più attento esame ci rivela che la dote massima di cui dispongono gli individui di successo consiste nella loro capacità di decidersi all’azione: uscire finalmente dalla zona di comfort. Si tratta di una “dote” che ciascuno di noi può sviluppare in se stesso, in fin dei conti altri possedevano le stesse nozioni di Steve Jobs, ma non tutti sono stati capaci di agire, non basta sapere, comunicare, serve imparare a gestire le proprie emozioni, la propria mente, la propria comunicazione prima di tutto con noi stessi. La maggior parte di noi considera i propri stati d’animo e i propri pensieri come qualcosa che sfugge al nostro controllo. La verità è che si può controllare la propria attività mentale e i propri comportamenti in misura tale che mai prima avete ritenuto possibile”.

L’appuntamento di lunedì 19 a Rutigliano è, quindi, il frutto di una collaborazione, tra una naturopata ed un biologo, collaborazione che si estenderà ai partecipanti all’evento, in modo da favorire un clima di accoglienza e partecipazione attiva. L’ingresso è libero. Caloroso è l’invito degli organizzatori a partecipare numerosi.

 

natura-stile-emozioni-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna