Lun30012023

Last update11:39:59 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Attualità ASP Rutigliano, un'altra struttura al servizio del territorio

ASP Rutigliano, un'altra struttura al servizio del territorio

Condividi

ASP-via-porticella

 

Nota del Presidente pro-tempore dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) “Monte dei Poveri” di Rutigliano Dott. Vitangelo Radogna

Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) “Monte dei Poveri”, con soddisfazione, comunica che l’immobile di proprietà dell’ASP con sede in Via Porticella – Rutigliano, è stato completamente ristrutturato ed arredato.

Un immobile interamente recuperato, non solo nella sua struttura logistica, ma anche pronta a fornire un ulteriore utile e necessario servizio a favore della Comunità dell’Ambito Territoriale ed in primis del Comune di Rutigliano.

È stato infatti ultimato “l’Alloggio sociale per adulti in difficoltà”.
L’Alloggio Sociale per Adulti in difficoltà “è una struttura che offre una risposta temporanea alle esigenze abitative e di accoglienza di persone con difficoltà di carattere sociale prive del sostegno familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o permanentemente impossibile o contrastante con il progetto individuale”.

 La ristrutturazione ed il recupero dell’immobile è stato possibile grazie all’ottenimento di Fondi Comunitari ed attualmente lo stesso immobile è fornito di tutti i confort e i requisiti previsti e richiesti dall’art. 76 del Regolamento Regionale n. 4/ 2007 e s.m.i.

L’immobile offre una ricettività per sei ospiti, sei posti letto, ed il servizio ha caratteristiche funzionali ed organizzative “orientate al modello comunitario”, ha finalità principalmente socio-educative e mira ad un inserimento o reinserimento lavorativo delle persone fragili ospitate.
L’alloggio sociale, attraverso i suoi operatori, collabora strettamente con i Servizi Sociali territoriali e “con le principali agenzie educative e i Centri preposti a promuovere” una dignitosa occupazione.
Ancora una volta questo Consiglio di Amministrazione ha centrato un altro obiettivo della sua intensa programmazione ed ha ritenuto utile informare l’intera cittadinanza.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna