Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca I carabinieri sulle tracce del pirata della strada che ha ucciso l'anziano ciclista

I carabinieri sulle tracce del pirata della strada che ha ucciso l'anziano ciclista

Condividi

ciclista-ucciso-pirata-strada

 

Stamattina si è celebrato il funerale del 77enne ciclista che venerdì scorso è stato investito e ucciso sulla SP 240 a Rutigliano da un automobilista fuggito immediatamente dopo l’incidente (qui).

Ieri uno studio legale ha diffuso un comunicato stampa con le dichiarazioni del figlio della vittima. “Chiediamo -si legge nel comunicato stampa- una giustizia esemplare per mio padre”. “La tragedia -continua il figlio- di cui è rimasto vittima è di una gravità assoluta. Primo, perché mio papà stava percorrendo la Provinciale, che conosceva come le sue tasche, come faceva sempre rigorosamente a bordo strada, e pure al di là della linea che delimita la carreggiata, era estremamente prudente, e nonostante ciò è stato di fatto tamponato dall’auto pirata che sopraggiungeva dalle sue spalle; secondo, perché il guidatore doveva andare ad una velocità spropositata, mio padre ha fatto un volo di 25 metri; terzo perché non è accettabile che chi ha causato con enormi responsabilità un incidente del genere non si fermi a prestare soccorso e lasci un povero pensionato esanime sull’asfalto, al suo destino. Sappiamo che i carabinieri di Rutigliano, che ringraziamo per l’impegno, sono sulle sue tracce: speriamo di ricevere presto almeno la buona notizia che l’hanno individuato. Una condotta che va perseguita con ogni mezzo, per la memoria di mio papà e per la pubblica sicurezza, bisogna dare un segnale forte di tolleranza zero a queste condotte sulla strada”.

Ormai è chiaro che l’auto pirata sia “una Mercedes Classe A di color grigio”. La Procura di Bari ha "aperto -si legge ancora nel comunicato stampa- un procedimento penale per omicidio stradale con l’aggravante della fuga e dell’omissione di soccorso", reati che saranno contestati al conducente della Mercedes nel caso sia individuato ed arrestato.

Se il “pirata della strada” è fuggito verso Rutigliano ed è entrato in paese, dovrebbe essere facile per le autorità giudiziarie individuare l’auto attraverso la rete di telecamere della videosorveglianza pubblica, anche perché la Mercedes aveva il parabrezza sfondato.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna