Mar21052024

Last update08:57:30 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-losito-amodio 







Per la pubblicità elettorale contattare la redazione (menù "contattaci")

   banner-verna banner-elett-brigida

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Situazione Covid a Rutigliano, da 8 a 15 casi in un giorno

Situazione Covid a Rutigliano, da 8 a 15 casi in un giorno

Condividi

situazione-covid-rut 24-9-2021

 


Il report della ASL Bari del 24 settembre scorso riporta, in relazione al comune di Rutigliano, 8 nuovi casi Covid nella settimana 13/19 settembre. I dati comunicati dalla Prefettura di Bari indicano, al 20 settembre scorso, 15 attuali positivi a Rutigliano, il che significa un aumento di 7 nuovi casi in un solo giorno. Quindici casi, comunque, non sono granché, non significa che a Rutigliano ci sia una particolare ripresa del contagio.

Anche altrove si sta registrando un lieve aumento, come nel comune di Noci. “Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 22 settembre 2021, si registrano a Noci 7 casi di positività e 10 soggetti in isolamento fiduciario. Pertanto si inverte lievemente la tendenza che nelle scorse due settimane aveva fatto registrare un calo costante”, è quanto si legge in un comunicato stampa del 24 settembre scorso.
situazione-covid-rut 24-9-2021-1
Ma, al di là di alcuni comuni, il report settimanale sui nuovi casi prima citato “registra -si legge nel comunicato stampa di ieri della ASL Bari- un livello stazionario di nuovi casi. Il tasso settimanale per 100mila abitanti si posiziona a quota 21,7, rispetto al 20,2 della settimana precedente e al 25 di quindici giorni prima. Situazione che si rispecchia a livello territoriale, dove 26 comuni su 41 hanno un numero di casi molto contenuto e oscillante tra zero e cinque”.

La ASL informa anche che “la campagna vaccinale anti-Covid negli ultimi sette giorni ha prodotto più di 22mila vaccinazioni, per un totale complessivo che sfiora 1 milione e 880mila dosi. La novità riguarda l’avvio della somministrazione di terze dosi addizionali a pazienti fragili immunocompromessi, una quota di popolazione abbastanza circoscritta. La copertura vaccinale della popolazione over 12 è attestata all’88%, con prima dose, nell’intera Area Metropolitana di Bari, mentre il ciclo completo è cresciuto di un punto percentuale, toccando il 79%”.

A Rutigliano la campagna vaccinale tiene il passo. Il calcolo sull’andamento della vaccinazione la ASL lo fa su una popolazione vaccinabile di 16.501 abitanti, di questi l’89% ha fatto una dose; ha completato il ciclo vaccinale l’81% delle persone che hanno fatto la prima dose. In termini assoluti, le persone completamente vaccinata a Rutigliano sono 11.895, il 72% della popolazione vaccinabile.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna