Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio a 5, sospesa al 22’ del s.t. Azetium Rutigliano-Fasano

Calcio a 5, sospesa al 22’ del s.t. Azetium Rutigliano-Fasano

Condividi

azetium-7-4-2019

 
Dopo il 4-6 ospite, si sono scaldati gli animi e
Miccolis di Bari ha optato per il triplice fischio


di Michele Rubino

Il cronometro segnava il ventiduesimo del secondo tempo quando il sig. Miccolis di Bari ha fischiato tre volte decretando, con largo anticipo, la fine dell’incontro tra Azetium Rutigliano e Cocoon Fasano, valevole per la 26a giornata del campionato regionale di Serie C2 girone B. Una scelta forzata visto il clima rovente in campo che, inevitabilmente, ha fatto venir meno – nell’interpretazione del direttore di gara – le condizioni per proseguire la sfida.

Quest’ultima, a dire il vero, sino al minuto incriminato non si era caratterizzata per toni accesi, fatta eccezione per sporadiche proteste. Dopo la rete del momentaneo pareggio di marca rutiglianese (4-4) giunta al 50’, però, una clamorosa svista del direttore di gara – che non ravvisava un evidente fallo di mano di un calcettista fasanese – ha indirettamente propiziato la marcatura dell’immediato sorpasso ospite. A questo punto, il quintetto azetino si è "scagliato” contro il sig. Miccolis – mentre indicava il centro del campo – per far notare lui il palese errore. Quest’ultimo, di lì a poco, ha provveduto ad espellere il tecnico Belviso, anch’egli adirato per il torto subito. Ristabilita la calma, Fasano – sulla scia dell’entusiasmo – ha prontamente allungato sul 4-6 con Fortunato.

Le proteste dei padroni di casa, incassato l’uno-due nel giro di sessanta secondi, si sono fatte più intense: Miccolis, letteralmente accerchiato, ha espulso Passeri – protagonista sino ad allora con una splendida tripletta – e, in seguito, fischiato la fine dell’incontro abbandonando il terreno di gioco.
Qui, nel frattempo, si è scatenato un parapiglia tra le due squadre, prontamente sedato dai dirigenti rutiglianesi. Ciò, tuttavia, non è bastato. L’ordinario svolgimento della gara, infatti, era ormai compromesso.

Toccherà, ora, alla giustizia sportiva pronunciarsi in merito all’esito finale: l’Azetium Rutigliano rischia, chiaramente, la sconfitta a tavolino e, come tale, una pesante complicazione nella sua corsa verso i play-off. Sabato, intanto, la compagine del pres. Lasorsa chiuderà la stagione con il recupero della diciassettesima giornata: al Centro “Azetium”, arriverà il Real Five Carovigno, quinta forza del campionato con 44 pt.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna