Mer17042024

Last update12:16:43 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Giuseppe Valenzano si ricandida. Comunicato stampa

Giuseppe Valenzano si ricandida. Comunicato stampa

Condividi

valenzano-candidato-sindaco

 

Amministrative 2024 / Rutigliano
Giuseppe Valenzano sindaco
Otto movimenti a sostegno di Giuseppe Valenzano sindaco: “Continuità, evoluzione e futuro le parole chiave”

“Scelta di campo fondata su fatti e obiettivi, trasparenza dei programmi, compattezza, coinvolgimento della comunità e partecipazione diretta”: Amiamo Rutigliano, Denominatore Comune, Impegno per Rutigliano, Mondo Sociale, Movimento 5 Stelle, Movimento Agricoltori Rutiglianesi, Partito Democratico e Rutigliano Attiva ufficializzano, con il supporto alla candidatura del sindaco Valenzano, il percorso verso la tornata elettorale di giugno.

Otto movimenti, tra partiti e liste civiche, a supporto della candidatura di Giuseppe Valenzano a sindaco del comune di Rutigliano: è la sintesi delle risultanze dei recenti incontri tenutisi tra i movimenti Amiamo Rutigliano, Denominatore Comune, Impegno per Rutigliano, Mondo Sociale, Movimento 5 Stelle, Movimento Agricoltori Rutiglianesi, Partito Democratico e Rutigliano Attiva.

In vista della prossima tornata elettorale per le Amministrative 2024 del comune di Rutigliano (Ba), dopo aver condiviso ragioni, motivazioni e linee guida, infatti, i movimenti hanno espresso come punto di partenza, tanto naturale quanto logico, il sostegno all’attuale sindaco Giuseppe Valenzano, meritevole di poter proseguire il proprio operato nel secondo mandato.

Al termine di un confronto maturo e approfondito, i movimenti politici citati hanno valutato positivamente i progressi compiuti dalla città nel corso degli ultimi 5 anni, le progettualità già in essere e gli iter già avviati e hanno individuato anche quelle che dovranno essere le priorità per migliorare ulteriormente la Rutigliano che si vorrà costruire e veder realizzata nel 2029.

Impegno e continuità, evoluzione e ulteriore miglioramento, futuro e idee ambiziose sono le parole chiave di una proposta che si concretizza in una scelta di campo doverosa, fondata su fatti e obiettivi, sulla trasparenza dei programmi, sulla compattezza, sul coinvolgimento della comunità e sulla partecipazione diretta dei cittadini. Riconoscendo nel primo mandato l'inizio di un processo di trasformazione che ha gettato le basi per una crescita sostenibile e una governance responsabile, infatti, sono stati individuati idee e programmi in grado di dare pieno compimento, nei prossimi 5 anni, all’attività amministrativa.

Queste le dichiarazioni dei singoli movimenti a sostegno di Giuseppe Valenzano, 44 anni, da 5 sindaco del Comune di Rutigliano.

Milena Palumbo, Amiamo Rutigliano
"Per il gruppo Amiamo Rutigliano il sostegno alla candidatura di Giuseppe Valenzano Sindaco è il naturale e convinto prosieguo del progetto proposto cinque anni fa, rinnovato e accresciuto in un percorso condiviso di potenziamento, basato su quanto è stato già realizzato ma ancor più su quanto vogliamo costruire in una visione chiara per Rutigliano. Con determinazione e coraggio siamo pronti a sostenere il nostro sindaco affinché tutto ciò che è stato seminato e che è stato progettato possa trovare compimento".

Francesco Sorino, Denominatore Comune
"Vogliamo dare continuità e forma ad un progetto iniziato cinque anni fa che ha incontrato anche difficoltà ma ha aperto allo stesso tempo la giusta prospettiva nella quale fare valere i temi del lavoro, della solidarietà, dell’inclusione, del mutualismo e dell'innovazione sociale e culturale. Pensiamo che sia questo il giusto campo in cui dare il nostro contributo, con Giuseppe Valenzano e tutte le forze che lo sosterranno."

Giuseppe Pirulli, Impegno per Rutigliano
“Sosteniamo da sempre il processo di crescita che ha visto Rutigliano affermarsi sul territorio, sia per quanto riguarda una solida visione di sostegno alle realtà imprenditoriale sia come centro attrattivo per il settore dell'agricoltura e dei servizi. Crediamo nella formazione della nuova generazione di professionisti mutuando la conoscenza dall’esperienza consolidata negli anni di amministrazione. Oggi condividiamo la candidatura di Giuseppe Valenzano sindaco certi che, insieme, potremo dare continuità al processo di sviluppo sostenibile della nostra comunità”.

Giovanni Iaffaldano, Mondo Sociale
“La scelta di continuare a sostenere Giuseppe Valenzano sindaco scaturisce dalla convinzione di poter proseguire una attività amministrativa già ben avviata, che potrà essere ulteriormente rafforzata dalla maggiore consapevolezza ed esperienza acquisita in questi anni e i cui risultati finali attesi renderanno Rutigliano più preparata e pronta alle sfide sociali, economiche e culturali future. Mondo Sociale, già rappresentato in questi anni all’interno del Consiglio Comunale, continuerà pertanto ad offrire il proprio contributo di idee con spirito di servizio verso la comunità locale, cercando di aggregare tutti quei soggetti che hanno a cuore soprattutto lo sviluppo sociale del nostro territorio”.

Beppe Palmino, Movimento 5 Stelle
"Vogliamo coniugare l'azione civile a quella politica, scevri da condizionamenti e guidati unicamente dai nostri valori e principi, che richiamano quelli fondanti la Costituzione Italiana. Vogliamo adoperarci per implementare l'idea di un Paese futuro che sappia condividere e non dividere".

Franco Delliturri, Movimento Agricoltori Rutiglianesi
“Esperienza già consolidata e bisogno di continuità per concludere gli iter amministrativi già avviati: la politica intesa come servizio alla comunità si basa sul desiderio di apportare il proprio contributo alla realizzazione del bene comune. In questa direzione il supporto alla ricandidatura a sindaco di Giuseppe Valenzano rappresenta il naturale sviluppo di una politica sempre condotta negli interessi dei cittadini e mai orientata all’interesse personale”.

Annarita Defilippis, Partito Democratico
“Il Partito Democratico sostiene convintamente la candidatura di Giuseppe Valenzano con l'intento di dare continuità all'azione amministrativa degli ultimi cinque anni e proseguire con il lavoro di costruzione della visione comune di città futura. Forti dell'esperienza maturata, siamo pronti a sostenere il prossimo percorso amministrativo ricco di sfide, perché tanto è stato fatto ma, ancora molto c'è da fare. Il PD con tutta la coalizione a fianco del sindaco Giuseppe Valenzano è fermamente convinto che è necessario il lavoro di tutti per dare compimento all’idea della Rutigliano del domani”.

Matteo Giardinelli, Rutigliano Attiva
“La lista civica Rutigliano Attiva, riconoscendosi nell'operato svolto negli ultimi cinque anni dai consiglieri Alessandro Milillo e Raffaella Redavid, ha compiuto una scelta di continuità decidendo di appoggiare la candidatura a sindaco di Giuseppe Valenzano. Siamo fermamente convinti della bontà del lavoro svolto finora e riteniamo prioritario, per il bene del paese, proseguire questo percorso politico, sotto la guida di Giuseppe Valenzano, nell'ottica di portare a pieno compimento i progetti avviati e, al tempo stesso, di porre nuove basi solide per il futuro della nostra Rutigliano”.


valenzano-candidato-sindaco-1

 

Commenti  

 
# L’Innamorato 2024-03-31 14:33
Vomito quei 5 stelle con il Pd
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# core ingrato 2024-03-29 14:44
PALMINO perché ?Avresti avuto più" voti ,se,..!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# no comment 2024-03-29 09:40
che coraggio ricandidars dopo 5 anni di nulla assoluto,altro che amore e ragione,solo potere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per no comment 2024-03-29 12:01
Forse dovresti informarti di più.. Altro che nulla assoluto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ammucchiata 2024-03-29 14:54
Giusto...il deserto...hanno fatto morire il paese.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Tommy 2024-03-29 09:35
Direttore Miki maggiorano che fa ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Padre Maronno 2024-03-28 22:23
Fino a ieri lo corteggiavano adesso gli sputano addosso.
Forza Beppe Palmino!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mimmo 2024-03-28 21:06
Palmino cosa hai combinato?Hai solo smembrato il movimento *.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ammucchiata 2024-03-28 19:09
Vedrai che litigheranno per poltrone e per diversità di vedute
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Pastore 2024-03-28 18:29
Si sta delineando la stessa scena di Minguccio Altieri, partenza sprint e poi???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Cittadino deluso 2024-03-28 17:37
Più si lavora male, Più si pretende e più si fa vanto. Il mondo è proprio cambiato in peggio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Coerenza 2024-03-28 17:10
La incoerenza del M5S, il bonus facciata di Impegno, la poltrona per il Mar. Ridicoli!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Gianni 2024-03-28 16:24
Palmino,siete partito e non civici. Vergogna. Prendi esempio da Laricchia. Schiena dritta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ariaperta 2024-03-28 16:14
Cinque stelle no comment.Delitur ri Lanfranco tutti insieme con Giuseppe. Destra divisa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# la fontanina 2024-03-28 15:44
Le chiacchiere stanno a 0. Qui c'è progettualità e futuro altro NO. VAI GIUSEPPE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Forza 2024-03-28 15:41
Vai Giuseppe!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Roby 2024-03-28 14:18
Partita aperta nacherlilla valenzano...orm ai sicuro il ballottaggio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Giovanni R. 2024-03-29 07:21
Non si candidano i grossi nomi a destra. Persone da moltissimi voti. Antonella è fritta
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Roby 2024-03-29 14:05
Le tue informazioni sono distorte. Sara un testa a testa
In quanto Roberto va da solo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per Ritigliano 2024-03-28 15:38
Ma sei serio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ritigliano 2024-03-28 13:34
Tanto è stato fatto??, ma cosa, siete ciechi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per Ritigliano 2024-03-28 15:36
Forse sei disinformato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Vito A. 2024-03-28 12:25
Palmino ma ti rendi conto di quello che scrivi? NON PROVI VERGOGNA??
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ValenzAno 2024-03-28 20:52
L'unico a vergognarsi dovrebbe essere lei che giudica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Vito A. 2024-03-28 12:16
La GRANDE AMMUCCHIATA E' PARTITA. A DOUV I TA SCI C CHIS
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Pasquale 2024-03-28 12:12
Andate via... Io non vi voto più... ARROGANTI *..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per Ritigliano 2024-03-28 15:39
Grande Pasquale, sicuramente staremo ad ascoltare te
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Cittadino 2024-03-28 11:27
Quanti disoccupati tra qualche mese
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# cittadino attivo 2024-03-28 11:03
IMPEGNO PER RUTIGLIANO, MAR NON ERANO PRESENTI SEMPRE CON LA DESTRA? basta che si *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# no comment 2024-03-28 10:18
si è raccolto di tutto, anche partiti sempre disprezzati dall'attuale sindaco,pur di vincere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Per Giuseppe 2024-03-28 10:12
Avanti sindaco..Forza!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Fragass 2024-03-28 10:11
Ottimo! Andiamo avanti INSIEME
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Pollicino 2024-03-28 10:09
Nel caso, ci saranno di persone da accontentare con i ruoli!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Generale marasco 2024-03-28 09:50
Chiacchiere, chiacchiere politiche.
La realtà è questa, la realtà è questa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Nino 2024-03-28 09:18
Alla facc...
Tre sindaci 20 liste
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Pasquale 2024-03-28 09:15
Tutto nella norma,tranne il M5S dall'opposizion e al sostegno dell'eventuale SINDACO
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ritigliano 2024-03-28 10:20
Campo largo...vedremo le poltrone promesse quali saranno
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Gianni 2024-03-28 09:04
Mar e Inpegno per Rutigliano, quando hanno lavorato per Rutigliano?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna