Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Cinema e teatro nel cortile della scuola, da dove entrerà il pubblico dal cantiere?

Cinema e teatro nel cortile della scuola, da dove entrerà il pubblico dal cantiere?

Condividi

pineta-ingresso-atrio-scuola

 

Tutti gli anni il cortile della scuola “Settanni” è sede di iniziative cinematografiche e teatrali, una location ideale per spazio e acustica. Giovedì prossimo 4 agosto inizia la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” con la proiezione del primo film in cartellone; dal 19 agosto cominciano le serate teatrali del Teatro Pubblico Pugliese, quattro in tutto fino al 18 settembre. Poi ci saranno, più ravvicinate, altre date di Cinema Sotto le Stelle. Tutti appuntamenti che si terranno nel cortile della scuola “Settanni”, appunto, come si è fatto negli anni passati.

Agosto 2022, però, vede l’ingresso della palestra, da cui si accede nell’atrio della scuola, impegnato dal cantiere della riqualificazione della pineta, un cantiere, come è noto, fermo e abbandonato da febbraio scorso, con recinzioni, materiale di vario tipo disseminato, rifiuti sparsi un po’ ovunque, cumuli di inerti e tanta polvere. Insomma, non proprio una situazione normale. Portare il pubblico dentro un cantiere abbandonato, e in quelle condizioni, non è il massimo, neanche il minimo; potremmo dire che sia piuttosto indecoroso. Non sappiamo quale ingresso alla fine sarà scelto, se dal lato pineta o da Corso Cairoli.

Stamattina nell’ufficio tecnico echeggiava la voce urlante dell’assessora all’urbanistica, ai lavori pubblici, all’edilizia pubblica e privata, alla mobilità e all’edilizia scolastica Antonella Berardi, chiusa nella sua stanza non sappiamo con chi, forse con l’ingegnere comunale. Sappiamo che l’argomento era proprio quello dell’ingresso nell’atrio della scuola che deve, o dovrebbe, essere pronto per giovedì prossimo.

Eh! Se quel palacultura fosse stata un’opera pubblica normale ora sarebbe a disposizione. Ancora meglio se fosse già disponibile l’ex cinema “L’Acquario” che i lavori in corso stanno trasformando in teatro, avremmo -nell’uno e nell’altro caso- l’agognato contenitore culturale che da sempre manca alla città di Rutigliano.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna