Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Il comune di Rutigliano può ottenere 180mila euro di finanziamenti

Il comune di Rutigliano può ottenere 180mila euro di finanziamenti

Condividi

mozione-finanziamenti-m5s-rut

 

A partire dal 2019, la c.d. norma Fraccaro ha assegnato ai Comuni dei contribute economici per la realizzazione di opere pubbliche in materia di:
a) efficientamento energetico, quali interventi volti all'efficientamento dell'illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all'installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
b) sviluppo territoriale sostenibile, quali interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l'adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Per il 2021 sono stati destinati 180 mila euro alle amministrazioni con una popolazione compresa tra i 10mila e i 20mila abitanti, tra le quali rientra Rutigliano.
Inutile evidenziare la necessità di interventi nel nostro paese legati, ad esempio, all’abbattimento delle barriere architettoniche o alla messa in sicurezza del patrimonio comunale.

Abbiamo perciò presentato una mozione, da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, per impegnare il Sindaco e la Giunta nel realizzare uno specifico progetto, da presentare al Ministero, per accedere alle risorse stanziate, migliorando il nostro paese dal punto di vista della sostenibilità e della sicurezza.

Leggi la nostra mozione >> https://bit.ly/3oCMmE0


Movimento 5 Stelle Rutigliano

 

mozione-finanziamenti-m5s-rut -1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna