Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Presentato il ricorso al TAR contro lo scarico dei reflui sul territorio di Rutigliano

Presentato il ricorso al TAR contro lo scarico dei reflui sul territorio di Rutigliano

Condividi

ricorso-lama-presentato

 

E’ una notizia che si stava aspettando ed è arrivata. L’avvocato Franco Gagliardi Lagala ha presentato, per conto del comune di Rutigliano, il ricorso al TAR Puglia contro la determina regionale che ha escluso la valutazione di impatto ambientale (VIA) sui progetti dell’AQP di potenziamento del depuratore di Casamassima e di scarico del troppo pieno dei suoi reflui nella lama San Giorgio a Rutigliano.

Comincia, dunque, una importante battaglia legale che punta ad evitare lo scarico della fogna depurata sul territorio di Rutigliano o, perlomeno, ad imporre -su quei due progetti- la procedura di valutazione di impatto ambientale.

Una battaglia giusta, in linea con la posizione storica del comune di Rutigliano su questa vicenda e condivisa dal comitato “Salviamo Lama San Giorgio” che dal 2011 si batte contro lo scarico dei reflui del depuratore di Casamassima nella lama.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna