Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Agricoltura, proroga patentini per i fitofarmaci

Agricoltura, proroga patentini per i fitofarmaci

Condividi

galizia-patentino-fitosanitario


Comunicato stampa

Buone notizie per l’agricoltura. È stato, infatti, approvato un emendamento del MoVimento 5 Stelle per la proroga di 12 mesi dei patentini per i fitofarmaci, sia per quelli scaduti nel 2020 che per quelli antecedenti al 2020 e in corso di rinnovo, oltre che l’estensione a quelli in scadenza nel 2021. Questi ultimi godranno di una proroga fino a 90 giorni dalla dichiarazione della fine dello stato di emergenza sanitaria che, come è stato deciso in questi giorni, si protrarrà fino al 30 aprile 2021.

I periodi di validità vengono estesi, oltre che per le abilitazioni all’acquisto e uso dei prodotti fitosanitari, anche alle abilitazioni alla vendita, alla consulenza e per gli attestati di funzionalità delle macchine irroratrici.

“La proroga si è resa necessaria per assicurare l’effettivo espletamento dell’obbligo formativo per il rinnovo delle abilitazioni, tenuto conto delle difficoltà tecniche riscontrate nella frequenza dei corsi – dichiara la deputata pugliese Francesca Galizia, componente M5S in Commissione Agricoltura – a causa dell’assenza di un’adeguata copertura di rete in molte zone rurali e della mancata disponibilità di strumenti tecnologici sufficienti per garantire la frequenza dei corsi a distanza”.

Segreteria On. Galizia

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna