Dom05052024

Last update03:04:09 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


candidati-sindaco-2024-2

Back Sei qui: Home Notizie Eventi La pazienza, protagonista al prossimo congresso dei Testimoni di Geova

La pazienza, protagonista al prossimo congresso dei Testimoni di Geova

Condividi

TdG-congresso-2023

 

La pazienza, protagonista al prossimo congresso dei Testimoni di Geova

A Bari dal 14 al 16 luglio tre
giorni per imparare a essere pazienti

BARI - 2 Luglio 2023 - In un’epoca come la nostra, caratterizzata dal “tutto e subito”, stress e scarso autocontrollo, la pazienza non è più considerata una virtù. Per molti essere pazienti significa rassegnarsi agli eventi della vita. Ma cos’è la pazienza? Essere pazienti può migliorare la nostra vita e i rapporti con gli altri? A queste e ad altre domande risponderà il congresso dei Testimoni di Geova del 2023 dal tema “Siate Pazienti” in programma dal 14 al 16 Luglio, a Bari presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.

“La pazienza è una qualità importante che può essere utile a tutti nella vita quotidiana”, dice Giuseppe Carbonara portavoce dei Testimoni di Geova per Puglia e Basilicata. “Nonostante le buone intenzioni, però, mantenere la pazienza di fronte ai tanti problemi che la vita ci riserva può essere una sfida. Trascorrere tre giorniTdG-congresso-2023-1 approfondendo gli aspetti di questa qualità sarà molto istruttivo”.

Da venerdì a domenica si parlerà della pazienza, evidenziandone il valore pratico attraverso esempi tratti dalla Bibbia. I momenti più attesi saranno il battesimo dei nuovi fedeli, che sarà celebrato sabato mattina, e un video racconto in due parti, che sarà presentato durante le sessioni del sabato e della domenica pomeriggio. Quest’anno sono in programma in tutto il mondo circa 6.000 congressi dal tema “Siate Pazienti”. Solo in Italia, più di 75 congressi si terranno in 14 città.

A causa della pandemia, nel 2020 i Testimoni di Geova avevano cancellato i loro eventi in presenza in tutto il mondo e per tre anni li hanno tenuti online in più di 500 lingue. “Grazie ai nostri congressi online sono stati raggiunti milioni di persone in tutto il mondo e si è riusciti a proteggere la salute dei tanti partecipanti. Quest’anno però non vediamo l’ora di ritrovarci finalmente in presenza” conclude Giuseppe Carbonara.

Da oltre 100 anni i Testimoni di Geova tengono grandi eventi in stadi, arene, centri congressi e teatri in tutto il mondo. Come sempre, l’appuntamento è aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni sul programma o per trovare le altre sedi e date dei congressi, visitate il sito jw.org e navigate nella scheda “Chi siamo”.

Giuseppe Carbonara
Portavoce dei Testimoni di Geova per Puglia e Basilicata

 

Commenti  

 
# Ucccio 2023-07-12 19:23
Anche noi abbiamo tanta pazienza quando la domenica mattina suonate ai nostri citofoni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna