Ven03052024

Last update08:52:18 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Premio “Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva” conferito a FRANCO DELLERBA

Premio “Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva” conferito a FRANCO DELLERBA

Condividi

rotary-dell erba

 

rotary-dell erba-2

Premio “Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva”
conferito a FRANCO DELLERBA

Il Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva celebra l’edizione 2023 del “Premio Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva”. Il premio viene assegnato ogni anno a personalità di spicco che si sono distinte nell’ambito della cultura, della ricerca, delle arti e professioni o del sociale e risiedono nei cinque comuni del Club: Rutigliano, Noicattaro, Capurso, Triggiano e Mola di Bari. L’evento si svolgerà venerdì 16 giugno alle ore 20 presso il Museo Civico ed Archeologico “Di Donna” di Rutigliano, dove, alla presenza di autorità rotariane e civili, il presidente del Club, avv. Giuseppe Palmino, presenterà la serata. La Commissione di Club, presieduta dall’avv. Isabella Rubino, ha individuato in Franco Dellerba il vincitore della presente edizione.

Classe 1949, Franco è un Artista affermato che vive e lavora a Capurso. Con le sue opere ha girato il mondo e molte di esse sono esposte in prestigiosi musei internazionali. Germania, Svizzera, Argentina e Brasile sono alcune delle nazioni che hanno ospitato, ovvero continuano ad ospitare, le creazioni di Franco. La molteplicità dei materiali utilizzati resta una delle sue più affascinanti ed apprezzabili peculiarità artistiche, unitamente alla lodevole capacità di recupero ed assemblamento degli stessi attraverso una pura visione ludica.

La premiazione sarà preceduta dalla proiezione del corto-documentario “Studi d’artista in Puglia”, realizzato nel laboratorio artistico di Franco Dellerba dal regista barese Alessandro Piva. Presenterà l’artista l’arch. Nico Lioce che ci racconterà Franco Dellerba da una sua personale

prospettiva. Seguirà la consegna di alcuni service realizzati nel corso dell’anno rotariano che sta per concludersi.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.

 

rotary-dell erba-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna