Mer15052024

Last update12:26:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Libreria Odusia, presentazione del libro "Un gelato buono da morire"

Libreria Odusia, presentazione del libro "Un gelato buono da morire"

Condividi

gelato-da-morire


Sarà presentato il prossimo 17 novembre presso la Libreria Odusia (via Turi 5/B) di Rutigliano (Ba), “Un gelato buono da morire” il nuovo romanzo di Dino Cassone (Les Flaneurs Edizioni). A dialogare con l’autore saranno il libraio e scrittore Carlo Picca  e l'Assessore alla Cultura del Comune di Rutigliano, avv. Giuseppe Poli. L’incontro, anteprima della rassegna “Libri sotto l’Albero” curata oltre che dalla stessa libreria Odusia anche da InfinitArt e Aurelia, è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 19.
La manifestazione -Libri sotto l’Albero- è coordinata e organizzata dalla poetessa Angela Redavid, manifestazione che sarà presentata dalla stessa autrice durante la serata.

È giallo a Rosicano: don Ciccio Zampana, detto Ficosecco, muore mangiando il suo spumone durante la festa patronale. E siccome Ficosecco era l’usuraio più richiesto e più temuto del paese, al maresciallo Paolo Sapone, suo malgrado, tocca partire alla ricerca del probabile assassino tra una lista infinita di sospettati. Ad aiutarlo è nientemeno che sua moglie Margherita, artista mancata e grande appassionata di polizieschi. Mentre i due si confrontano con un ambiente in apparenza tranquillo ma intrinsecamente torbido e pregno di contraddizioni, il lettore se la ride: per lui il romanzo è un finto giallo, il mistero è svelato fin dal prologo e non gli resta che godersi l’apertura del vaso di Pandora.

Dino Cassone è un giornalista pubblicista. Ha pubblicato vari romanzi: I miei compagni di casa e bestie varie (2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (2013); Delitto nella bottega del droghiere (2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato La bugiarda (2016) e Sorrisi e veleni (2018). Ha inoltre curato il libro Ho fatto 13! Una vincita negata e trentaquattro anni di menzogne del Coni (2015) di Martino Scialpi. É anche autore di testi teatrali.

gelato-da-morire-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna