Volano pesanti lamiere nel parco urbano, quel palacultura è un pericolo pubblico
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 30 Marzo 2024 21:51
- Scritto da La redazione
- Visite: 1846
La frase di rito in questi casi è: poteva essere una tragedia. E in effetti le premesse c’erano tutte. Il forte vento di oggi ha fatto volare il lamierino ondulato che copriva la parte di solaio non crollato del palacultura. Un volo di trenta metri della copertura che si è abbattuta intera sul muro di cinta della scuola materna “A. Moro”.
Per fortuna, in quel momento, nel parco, non c’era nessuno. Qualche quintale di ferro volato e schiantato al suolo è una cosa che non sarebbe successa se qualcuno, del comune, della manutenzione, di chi ha la responsabilità di quella struttura, avesse fatto controllare la stabilità delle parti crollate e delle parti di quella copertura rimasta ancorata e lo stato dell’ancoraggio.
Intorno alle 16:30 di oggi pomeriggio al comando della Polizia Locale è arrivata la segnalazione da alcuni residenti della zona circa tutto quel ferro volato via. Una pattuglia si è precipitata sul luogo, ha chiamato la ditta che manutiene il verde pubblico la quale ha mandato un operaio. Armato di flessibile, l’operaio ha smontato quei pannelli e li ha sistemati a terra nell’area recintata.
Sull'erba, nel recinto, si notano dei blocchi bianchi, probabilmente dei mattoni. Non sappiamo se sono volati anche loro insieme alla copertura o se erano lì da prima.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/14015-volano-pesanti-lamiere-nel-parco-urbano,-quel-palacultura-%C3%A8-un-pericolo-pubblico.html#sigFreeId1f0de87656
Commenti