Mar23042024

Last update09:45:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Fuoco ai piedi della chiesa di San Lorenzo, stamattina lì qualcuno ha bruciato rifiuti. Video

Fuoco ai piedi della chiesa di San Lorenzo, stamattina lì qualcuno ha bruciato rifiuti. Video

Condividi

fuoco-rifiuti-san-lorenzo

 

Non c'è rispetto neanche per i beni culturali. La chiesa di San Lorenzo, di proprietà comunale, stamattina ha rischiato di essere circondata dal fuoco, data l’erba secca e alta che le è intorno. Qualcuno ha acceso, proprio ai suoi piedi, un fuoco per bruciare rifiuti, soprattutto pedane di legno. Stamattina c’era vento e faceva caldo, il fuoco avrebbe potuto raggiungere la vegetazione secca che si trova sul tetto della chiesa e in altre parti.

Siamo di fronte a un bene culturale con già tanti problemi strutturali, fatiscente, la cui messa in sicurezza è in itinere da oltre un anno. I lavori però non partono. Ogni tanto cambiano la porta d’ingresso alla chiesa, ora di tufo, ora di assi di legno o di plastica. In questo momento hanno sistemato una porta di legno da cantiere.

Aspettiamo con ansia i lavori su quella chiesa. La messa in sicurezza strutturale e la sistemazione dell’area intorno potrebbero dissuadere i soliti incivili dall’abbandonare lì i rifiuti o dal smaltirli con il fuoco, come hanno fatto oggi.
E’ intervenuta una pattuglia della Polizia Locale.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna