Ven17052024

Last update10:50:42 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità TEATRO ANGIOINO, STAGIONE DI PROSA 2012/13

TEATRO ANGIOINO, STAGIONE DI PROSA 2012/13

Condividi

















TEATRO ANGIOINO

VIA S. PELLICO N.7 Tel.0804713061
MOLA DI BARI (BA)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAGIONE DI PROSA 2012/13
Nell’ambito, della nuova Stagione di Prosa, il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta

SABATO 12 Gennaio 2013
La COMPAGNIA STABILE DEL T con “Piccoli Crimini Coniugali” di Eric Emanuel Schmitt ( eclettico drammaturgo francese contemporaneo autore tra gli altri di “ Variazioni enigmatiche” e “ Mousier Ibrahim e i fiori del corano”) con Mariapia Autorino e Vito Latorre, regia Stefano Murciano, scene Davide Sciascia, costumi Rosa Lorusso.
Commedia noir divertente ed originale, densamente fitta di colpi di scena che si susseguono nello svelamento dei protagonisti.
In scena una coppia di coniugi:Lisa e Gilles. Lui scrittore di libri gialli perde la memoria a causa di un banale incidente e sua moglie tenta di ricostruire il suo passato grazie agli effetti personali. La speranzosa fedeltà della protagonista crea il motore che vale al protagonista maschile la possibilità di arricchire ed architettare, in ogni minimo dettaglio, il gioco delle incomprensioni. In vero la perdita di memoria è un inganno, un pretesto per i coniugi di riscoprirsi nel ritmo frenetico della società moderna in cui i rapporti interpersonali sono quanto mai minati. Ricordi, rimbrotti, accuse reciproche, rancori mai sopiti emergono in un rapporto interpersonale che pare fortemente provato e giunto al capolinea. Si tratta di una piece teatrale molto diffusamente rappresentata, con ottimi riscontri di pubblico e critica, altamente incisiva che lascia il segno e che porta ad interrogarsi sulle diverse facce del sentimento più complesso, più bello e più doloroso al mondo:l’amore.

Il botteghino, in via Pellico n.7 in Mola di Bari è aperto per informazioni e prenotazioni dal venerdì alla domenica dalle ore18,30 alle 20,30 nei giorni di spettacolo dalle ore 17. Tel. 080.4713061  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il Teatro Angioino è su fb.

LA DIREZIONE

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna