Dom19052024

Last update11:53:45 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-losito-amodio                        banner-verna

Per la pubblicità elettorale contattare la redazione

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA VIRTUS CAMPIONE NELLA COPPA ITALIA C5

LA VIRTUS CAMPIONE NELLA COPPA ITALIA C5

Condividi























FINALE COPPA ITALIA: LA VIRTUS E’ CAMPIONE


La Virtus Rutigliano conquista la Coppa Italia C1 e accede alla Fase Nazionale. Un primo tempo in cui la Virtus ha preso il suo dominio in partita. Nel secondo tempo la Virtus mette a segno subito 2 reti facendo per un momento spegnere le speranze del Margherita, che si sono riaccese con l’ingresso del num 8 che ha fatto traballare la difesa Virtussina. Partita spettacolare quella al PalaColombo di Ruvo di Puglia dove il Futsal Margherita ci ha fatto tremare negli ultimi minuti portandosi in vantaggio in rimonta sul 3 a 4 all’ultimo minuto del secondo tempo. Ma uno stratosferico Teofilo aggira tutto il campo, si accentra e trova l’angolino facendo esplodere tutta la tribuna dei granata. Partita che si conclude ai rigori e la Virtus è CAMPIONE!!!!

ANALISI DELLA FINALE: Virtus Rutigliano 4 (5 dcr 4) 4 Futsal Margherita
Il primo tempo inizia con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali Desimini, come centrale difensivo schiera Teofilo, laterali inserisce Lacoppola e Lemonache e come pivot dispone Sardella. Al 2° min ci prova subito il Futsal Margherita con la conclusione del num 21 che dopo una deviazione di Desimini non trova la porta che in quel momento era completamente sguarnita. Al 4° parte subito forte la Virtus Rutigliano che risponde con una conclusione in diagonale con Lemonache, ma il portiere non si fa sorprendere e respinge in angolo. Al 5° min c’è una buona opportunità per Lacoppola, ma il suo tiro è lento e non sorprende il portiere. Al 9° min a provarci è sempre Lemonache che tenta la gran botta dal limite, ma il portiere respinge nuovamente in angolo.

Partita ancora inchiodata sullo 0 a 0. Ma al 12° min ad aprire le danze al PalaColombo di Ruvo di Puglia è Lemonache da calcio di punizione, gran botta che colpisce il palo e la palla entra in rete (1 – 0). Al 17° min ci prova Lacoppola dopo aver ricevuto un bel pallone da Vera, ma la sua conclusione finisce addosso al portiere. Al 20° min superDesimini respinge una forte botta ravvicinata dal num 10. Al 26° min il num 7 parte in contropiede tutto da solo e il suo tentativo non trova la porta. Al 30° min ci prova il capitano Pavone dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato con il corpo dal portiere avversario. Il primo tempo finisce con il vantaggio per i granata sull’1 a 0.

Il secondo tempo è più incandescente è inizia subito con la Virtus avanti. Infatti al 1° min del secondo tempo c’è il gol di sardella su una deviazione dopo una conclusione di Lacoppola (2 – 0). Al 3° min c’è il contropiede della Virtus con Lemonache che da palla a Lacoppola che a porta sguarnita non sbaglia e insacca il 3 a 0. Al 5° min c’è il gol che riapre le speranze del Margherita con il gol del num 8 (3 – 1). All’8° min bravo Desimini ad uscire sulla conclusione del num 10 e a respingere in angolo. Al 14° min attacca ancora il Marghjerita con il num 6, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 15° min ci prova Lemonache, ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 18° min c’è il gol del num 6 (3 – 2).

Al 18° tanta la conclusione Sabato, ma viene ribattuta dal portiere. Al 28° min c’è il gol del num 7 che riporta il risultato sul pareggio di 3 a 3. Sempre al 28° min c’è il gol del num 8 del Futsal Margherita che porta in vantaggio i gialloneri (3 – 4). Nei minuti di recupero, precisamente al 31° min la Virtus inserisce il portiere in movimento (Lestingi), con il suo ingresso la Margherita si schiaccia, Vera ha un’ottima invenzione, palla che buca la difesa centralmente per Teofilo che in meno di un secondo ha la rapidità di girarsi e di portare la Virtus sul 4 a 4.

La partita si conclude ai rigori. Ai rigori vanno a segno Sardella, Vera, Schembri, Monno e il rigore decisivo siglato da Lacoppola. Super - Schembri che mette paura ai rigoristi del Margherita.
La Virtus Rutigliano è Campione di Puglia. Un applauso non possiamo non farlo al Futsal Margerita di Savoia che sono stati veramente bravi e ci hanno fatto assistere ad una bellissima partita.
Addetto Stampa Virtus Rutigliano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna