Gio09052024

Last update09:46:04 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL CARTELLONE DEL TEATRO ANGIOINO

IL CARTELLONE DEL TEATRO ANGIOINO

Condividi












TEATRO ANGIOINO

VIA S. PELLICO N.7 Tel.0804713061
MOLA DI BARI (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CARTELLONE 2012/13

Il Teatro Angioino, per la Direzione Artistica di Francesco Capotorto, per la nuova stagione, presenta gli

EVENTI SPECIALI 2012

17 Novembre 2012
II Edizione  del Concorso “ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO” in collaborazione con FITA Puglia C.R.
Sei Compagnie in gara provenienti da tutta la Puglia. Ogni Compagnia presenterà una performance della durata di 15 minuti,  tratta dalle opere teatrali selezionate. Gli spettacoli vincitori saranno due, uno scelto da una Giuria qualificata e l’altro dalla Giuria popolare composta dal pubblico presente in sala. Entrambi gli spettacoli verranno inseriti nella stagione teatrale 2012/13  del Teatro Angioino. Una serata straordinaria con esibizioni no stop, emozioni, atmosfere, suoni, colori, sempre diversi.

24 Novembre    2012
Ass.  LIKE A JAZZ
“ LE DONNE SI RACCONTANO … IN MUSICA” con Lisa Angelillo e Paolo Daniele
Un recital per cantare le melodie a cui hanno dato voce e vita le grandi donne della musica del nostro secolo. Un viaggio puntellato da aneddoti e storie di vita, di amare sconfitte e meritati successi, perché dietro ogni diva c’è una donna forte e fragile, contemporaneamente. Un omaggio alle donne che hanno affrontato con talento e passione  questo “folle” lavoro d’artista in cui bisogna essere al tempo stesso donne d’acciaio e d’argilla. Sul palco una interprete che coniuga mirabilmente canto e recitazione, supportata musicalmente dalla sapiente bravura di Paolo Daniele.
(Il prezzo di ingresso dei due eventi speciali sarà compreso nel costo dell’abbonamento che, pertanto, non subirà variazioni.)

TEATRO ANGIOINO – MOLA DI BARI (BA)
STAGIONE DI PROSA 2012/13
15 Dicembre 2012
SPETTACOLO della COMPAGNIA VINCITRICE della II Edizione del CONCORSO “ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO”

Questo spettacolo sarà rappresentato da una delle due Compagnie vincitrici del concorso Attimi di Teatro all’Angioino nella seconda edizione, tenuto il 17 novembre 2012, quale evento speciale. Infatti,  tra sei compagnie teatrali in gara con un brano di 15 minuti del proprio spettacolo, una Giuria composta da esperti del settore e dalla Giuria popolare composta dal pubblico presente in sala, hanno designato due vincitrici, ciascuna per categoria. L’inserimento nella programmazione del Teatro ospitante, sarà il giusto riconoscimento della meritata vittoria è consentirà a tutti di assistere all’intera opera.

12 Gennaio 2013
COMPAGNIA DELLE DONNE
“DONNE IN CERCA DI GUAI” di  P. De Silva  – regia Mino De Cataldo

Commedia brillante, nella quale quattro donne con una spiccata propensione a … cacciarsi nei guai, irrompono in scena con energia travolgente, propongono in una girandola di eventi che attengono al proprio vissuto e non, i loro stupori ed i loro entusiasmi. Sono buffe, curiose, inarrestabili, si fanno trascinare dalla febbre del palcoscenico sino a diventare protagoniste di uno spettacolo “involontario”  che le conduce a confessarsi con spudoratezza e clamore, dissolvendo ogni iniziale remora o ritrosia. Uno spettacolo nello spettacolo con colpi di scena imprevedibili ed esilaranti.

26 Gennaio 2013
ACCADEMIA ITALIANA FITA
“ L’ISPETTORE GENERALE” di N. Gogol. Regia D. Musci

Uno spettacolo che narra le vicende di un manipoli di pubblici funzionari di una piccola cittadina, i quali da diversi lustri amministrano per così dire “allegramente” ed indisturbati la cosa pubblica. Fino a che il governo centrale decide di inviare sul posto un ispettore. Da qui si scatena tra i corrotti un’allarme che travolge tutto e tutti in una successione di equivoci e scambi di ruoli che genera divertimento ed ilarità, oltre che qualche smorfia di aperto disappunto per l’amara attualità del tema.
Sul palcoscenico dieci talentuosi giovani attori provenienti da tutta Italia.

09 Febbraio 2013
LA BANDA DEGLI ONESTI
“ IL DOTTOR KAOS” testo e regia di S. Picerno

Storia ambientata in un grande ospedale barese, nel quale un sedicente dottor Kaos presta il suo servizio unitamente al team di collaboratori che lo affianca abitualmente nel suo lavoro. Lo spettacolo è un ritratto sulla malasanità in forma di farsa e, pertanto, molto divertante, i cui personaggi si muovono quasi sull’orlo del parossismo, in un ritmo scenico che conferisce brio e armonia alla commedia.

23  Febbraio 2013
IL CARRETTO TEATRO
“ IL DIAVOLO CON LE ZINNE” da Dario Fo,  regia Francesco Tammacco
Una farsa cinquecentesca per rappresentare la fragilità del potere costituito dinanzi alle eventuali umane tentazioni.  In una città italiana del cinquecento c’è un Giudice che trova i colpevoli di ogni crimine. Le ricerche travolgerebbero i notabili del luogo , i quali provano a porvi rimedio… Viene messa in atto una congiura per screditare gli investigatori ai quali saranno attribuiti scandali a sfondo sessuale. In tutto ciò la serva pettegola del Giudice, posseduta dai demonietti, darà man forte alla diffusione di maldicenze, pettegolezzi e segreti che sconvolgeranno la vita degli abitanti del borgo.

09  Marzo 2013
COMPAGNIA DAUTORE
“ OTELLO “ di W. Shakespeare, regia R. Petruzzelli
L’ amore tra Otello e Desdemona tratteggiato a tinte forti per rappresentare l’utopia ed il sogno degli esseri umani  di raggiungere una completa fusione di identità. L’intreccio rappresenta, in vero, per l’autore, un modo, nella sua riconosciuta grandezza, di sovvertire il tradizionale simbolismo teatrale, secondo cui, per fare un esempio, “nero”, riferito ad Otello, indica il male, mentre “bianco”, riferito a Iago, indica la purezza. Un lavoro eccellente che sottolinea la arbitrarietà tra significante e significato , come ad esempio il fazzoletto come prova di infedeltà.

23 Marzo 2013

CONCORSO “ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO”
COMPAGNIA VINCITRICE
Questo spettacolo sarà rappresentato dal una delle due Compagnie vincitrici del concorso Attimi di Teatro all’Angioino nella seconda edizione, tenuto il 17 novembre 2012, quale evento speciale. Infatti,  tra sei compagnie teatrali in gara con un brano di 15 minuti del proprio spettacolo, una Giuria composta da esperti del settore e dalla Giuria popolare composta dal pubblico presente in sala, hanno designato due vincitrici, ciascuna per categoria. L’inserimento nella programmazione del Teatro ospitante, sarà il giusto riconoscimento della meritata vittoria è consentirà a tutti di assistere all’intera opera.

06 Aprile 2013
COMPAGNIA DEI TEATRANTI
“ TURANDOT”  da C. Gozzi, regia E. Matichecchia
Questo originalissimo spettacolo in prosa è tratto dall’opera in versi di Carlo Gozzi, drammaturgo veneziano del 1700, usata quale base per il libretto dell’omonima e celeberrima opera lirica scritta e lasciata incompiuta da Giacomo Puccini. La storia riguarda le vicende amorose tra la principessa Turandot, figlia dell’imperatore cinese Altoum e Calafprincipe in esilio a Pechino e di una serie di comprimari  e cortigiani dell’epoca.
Gelosie, odio, vendette e intrighi non impediranno che alla fine l’amore tra i protagonisti trionfi.

Ingresso:  Abbonamento  a  n.8 spettacoli + 2 eventi speciali EURO 80,00
Euro 12 biglietto per ogni singolo spettacolo della stagione di prosa
Euro 07,00  biglietto per ciascuno degli eventi speciali

Il botteghino, in via Pellico n.7 in Mola di Bari è aperto per informazioni, prenotazione ed abbonamenti dal venerdì alla domenica dalle ore18,30 alle 20,30 nei giorni di spettacolo dalle ore 17. Tel. 080.4713061  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il Teatro Angioino è su fb.

LA DIREZIONE

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna