Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità DAL JAZZ AL POP, ALL MUSIC NEL CHIOSTRO

DAL JAZZ AL POP, ALL MUSIC NEL CHIOSTRO

Condividi












Domenica 7 Ottobre
ALL MUSIC IN CHIOSTRO

…dal Jazz al Pop a Palazzo San Domenico. Musica, Poesia e Teatro BACK BEAT e POMANIACS in concerto

A cura di “Soft Crash”, Assessorato al Turismo e agli Eventi del Comune di Rutigliano, Officine Ufo e Al.i.c.e Area Arti Espressive, è in programma Domenica 7 Ottobre dalle ore 20, nel chiostro di Palazzo San Domenico, con ingresso libero, “All Music in chiostro”, una serata evento che unisce poesia teatro e musica. Aprirà la serata il reading Straziami ma almeno di arte saziami: lettura teatrale di versi tratti da poesie di Isabella Capozzi, interpretati da Carmen Mazzone e Alfia De Marzo; accompagnamento al pianoforte di Lucia Castellaneta, con inframezzi musicali dei Carion; illustrazioni di Pompeo Colacicco. A seguire i concerti live, dal Jazz al Pop,  dei Back Beat e dei Popmaniacs.

Back Beat – La band, formata da tre musicisti rutiglianesi, rivisita i grandi classici in chiave dirty jazz/funky. Il progetto include anche la composizione di brani inediti. Vi fanno parte: Roberto Gallo, bassista diplomando alla "Musicacademy", concertista polivalente e discograficamente in attivo; il batterista Piero Palumbo, insegnante di musica, turnista discografico e live; Nico Selvaggio, pianista, compositore e cantante, vincitore dell’Eurofestival nel 2000, ha prodotto un CD di suoi brani e ha partecipato a numerosi eventi in campo nazionale ed internazionale.

Popmaniacs - Una piccola impresa a gestione familiare: Max (chitarra) e Lucy (voce) sono sposati da ben 19 anni; al basso c’è Sergio, fratello di Lucy. Nella band ci sono anche: Paolo Pellegrini, voce e chitarra acustica; Piero Palumbo, batteria; Giuseppe Brancaccio, tastiere. Vantano numerose esperienze live e in studio di registrazione. Il loro repertorio comprende musica italiana e straniera, dagli anni ‘60 ad oggi, rivisitata in chiave poprock.

Info: www.comune.rutigliano.ba.it - http://www.facebook.com/softcrash1



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna