Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'AFFIDO FAMILIARE IN FESTA NEL CENTRO STORICO

L'AFFIDO FAMILIARE IN FESTA NEL CENTRO STORICO

Condividi












Sabato 6 Ottobre
FESTA NEL BORGO ANTICO PER
L’AFFIDO FAMILIARE

Animazione e Spettacolo Teatrale
Iniziativa del “CENTRO FAMIGLIA” di Rutigliano

Nell’ambito del Piano Sociale di Zona sono stati avviati interventi per accogliere i bisogni di tutta la comunità attraverso l’attivazione di servizi di prevenzione volti ad assicurare prestazioni necessarie a ridurre e/o rimuovere situazioni problematiche o di bisogno sociale dei cittadini. Dal 16 Gennaio scorso è attivo a Rutigliano il Centro Famiglia, frutto della collaborazione tra Asp “Monte dei Poveri” e Assessorato comunale ai Servizi Sociali: si occupa del benessere del nucleo familiare per favorire una identità genitoriale volta al miglioramento delle relazioni tra minori e famiglie. Il centro promuove interventi mirati al sostegno della relazione tra genitori e figli, colloqui di sostegno psicologico, formazione e informazione sulla genitorialità.

Inoltre è previsto un servizio di affido familiare che, in accordo con la Asl, si occupa di sensibilizzazione e informazione in materia di affidamento familiare, individuazione di single o coppie disponibili all’affido e sostegno alle famiglie di origine per superare il momento di difficoltà che ha reso necessario l'affido. L’equipe del Centro Famiglia si occupa di tutela, assistenza e protezione rivolta a minori e donne vittime di abusi, maltrattamento e violenze ed espleta il servizio mediante interventi di sensibilizzazione effettuati nelle scuole, parrocchie e associazioni di volontariato.

Il Centro Famiglia ha promosso per Sabato 6 Ottobre in Piazza Colamussi (Borgo antico) dalle ore 18, una festa per invitare la comunità a riflettere sul tema dell’accoglienza e dell’affido familiare. In programma animazione per bambini con Pippo & Clodi Clown; laboratori di costruzione per bambini e famiglie; spettacolo teatrale “Mi fido di te”, a cura di dell’associazione “Proboscidea” di Parma.

Info: Centro Famiglia
Via San Francesco d’Assisi n. 114 – RUTIGLIANO
tel. 080.3215391 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna