Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità MIMMO DI FRANCIA ALL’AGRITURISMO LAMA SAN GIORGIO

MIMMO DI FRANCIA ALL’AGRITURISMO LAMA SAN GIORGIO

Condividi



Una serata dedicata ad un noto cantautore partenopeo, nel solco della grande tradizione melodica napoletana. Nella splendida cornice rutiglianese della masseria/agriturismo “Lama san Giorgio”, martedì 29 marzo, alle ore 20.30, il “Rotary Club di Rutigliano e terre dell’uva “, organizza un “Incontro d’Autore” con il sessantasettenne Maestro Mimmo di Francia.


Compositore e anche autore dei versi delle proprie canzoni, (ha scritto vere e proprie pietre miliari della musica italiana come “Champagne”, immortalata da Peppino di Capri, “Balliamo”, portata al successo da Fred Bongusto e quasi tutta l’ultima produzione di Roberto Murolo), il musicista Mimmo di Francia canterà i suoi successi, raccolti nel suo secondo lavoro discografico “Rotta su Napoli” interpretati in napoletano.


«Pur avendo colto, da compositore, i miei maggiori successi con canzoni in italiano, come “Champagne” e “Balliamo” -spiega di Francia- ho deciso di realizzare, io stesso da cantautore, questo album tutto in napoletano, inserendovi alcune canzoni che mi stanno particolarmente a cuore come» «“Na Buscia”, il primo brano che ho composto. “Tu” e “Me chiamme ammore”, due successi degli ultimi Festival di Napoli. “Ammore scombinato”, incisa da numerosi interpreti di prestigio e “Canzone e Napule, dettata dall’amore che ho per la mia città ferita».


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna