Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Libera, due incontri sui temi delle ecomafie della memoria e dell'impegno

Libera, due incontri sui temi delle ecomafie della memoria e dell'impegno

Condividi

comunicato libera-rutigliano-



VERSO IL 21 MARZO: LE ECOMAFIE E LE SUE VITTIME, DOSSIER E RACCONTI è un'iniziativa ideata ed organizzata dal Presidio Libera di Rutigliano "Claudio Domino-Gaetano Marchitelli" di concerto con il Presidio Libera di Conversano "Hyso Telharaj", in collaborazione con il Comune di Rutigliano, il Comune di Conversano, #Legambiente, con l'I. C. Settanni-Manzoni e  l'APS #Puntoeacapo nell'ambito del 21 Marzo - XXVII Giornata della Memoria e dell'Impegno intitolata "Terra mia. Coltura-Cultura". Due appuntamenti pensati per coinvolgere l'intera comunità cittadina sui temi delle ecomafie, della memoria e dell'impegno con la consapevolezza che il contrasto alla criminalità organizzata non può che passare per la conoscenza e l'azione condivisa di ciascuno.

Gli eventi:
▪️Venerdì 11 marzo alle ore 17.30 presso il suggestivo Castello di Conversano. Il Presidente di Legambiente Puglia Ruggero Ronzulli presenta il report sulle Ecomafie 2021.
▪️Venerdì 18 marzo alle ore 17.30 presso il Museo Civico Archeologico di Rutigliano. Racconteremo, attraverso la voce del figlio Alessandro Tedesco, referente "Libera Memoria", la storia di Giambattista Tedesco, ex carabiniere e vigilante presso l'ex ILVA.

Non abbiamo i super poteri ma proviamo ad essere in prima linea per far sì che “tutti” si sentano rassicurati abbastanza da dire NO, NON CI STO. Vi aspettiamo!

Per maggiori info: https://fb.me/e/1wZ4TJdUt

Rutigliano, 7.3.2022
Per il Presidio Libera di Rutigliano
Il Referente del Coordinamento
Francesca Maiullari

comunicato libera-rutigliano--1

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna