Mer18102017

Last update05:17:18 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
arborea banner 2  banner fast2   orto ritrovato banner
Back Sei qui: Home Notizie Sport Il podista Domenico Valenzano protagonista alla 6h di Castellaneta

Il podista Domenico Valenzano protagonista alla 6h di Castellaneta

Condividi

coppa-domenico-valenzano

L’atleta rutiglianese, con i suoi 64 km,
conquista il primato di categoria e il 2 posto assoluto

di Michele Rubino

Dopo aver conquistato il titolo italiano nella categoria M35 (34-39) in quel di Curinga (CZ)- sede dell’ultramaratona svoltasi lo scorso 5 Agosto- il podista rutiglianese Domenico Valenzano torna a far parlare di sé nell’ambito cittadino nostrano. Domenica 17 Settembre, infatti, l’atleta dell’Amatori Putignano si è messo in luce nella 6h di Castellaneta, tappa del campionato nazionale svoltasi sul lungomare della città tarantina e comprendente un percorso di 1,2km in totale.

«Avevo buone sensazioni alla partenza – ammette Valenzano-, poi, in gara, ho sentito un po’ le gambe pesanti causa umidità». La competizione, infatti, ha preso inizio alle ore 16.00 quando l’asticella del termometro aleggiava, ancora, su temperature elevate. «Grazie all’ausilio dei miei assistenti, però, sono riuscito a bilanciare le energie e recuperare terreno man mano». I 64 km percorsi nell’arco complessivo della gara hanno consentito a “Mimmo”- così come noto tra i conoscenti- di conquistare il 1 posto nella categoria M35 ed, al contempo, un pregevole 2 posto assoluto.

I risultati ottenuti nello scorso fine settimana permettono a Domenico Valenzano di compiere un ulteriore passo in avanti nella Classifica della Zona Sud – la classifica generale, infatti, è ripartita in base a criterio territoriale tra Nord, Centro e, appunto, Sud- ove, alla vigilia, risultava essere già ai piani alti. «Prima della gara di Castellaneta ero tra i primi cinque assoluti nella Zona Sud- dice Valenzano- ed ora, con questo ottimo risultato, avrò sicuramente compiuto un balzo in avanti».

In attesa della nuova graduatoria, il podista rutiglianese è già con la testa al prossimo appuntamento: «Il 7 Ottobre prenderò parte alla 6h di Campobasso- dice ai nostri microfoni- , il cui  percorso si snoda attorno ad una pista di atletica. Sarà dura. » Consapevole delle difficoltà, da un lato, ma sicuro che la propria non arrendevolezza, dall’altro, può essere la giusta arma per combattere qualsiasi ostacolo.

Con la sua tenacia, col suo spirito guerriero, insomma, Domenico Valenzano è pronto a stupire ancora.





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna