Ven26042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Grapes Run, in oltre 300 pronti a correre

Grapes Run, in oltre 300 pronti a correre

Condividi

atletico-bici


di Rosalba Lasorella

Si preparano a scendere in pista gli oltre 300 iscritti alla seconda edizione di “Grapes Run”, la manifestazione sportiva organizzata dal Comitato civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano” in collaborazione con il Centro Fitness D. Club e l’associazione Atletico Rutigliano.

In programma domani 25 settembre, con partenza alle ore 10 da Viale della Repubblica, l’evento si inserisce nel cartellone di iniziative promosse in occasione della festa dedicata al nostro principale prodotto d’esportazione: l’uva da tavola. Anche quest’anno, dunque, insieme a stand, incontri e premiazioni, si riserva particolare attenzione allo sport, strumento di benessere e divertimento attorno a cui la comunità rutiglianese si riunisce con sempre maggiore entusiasmo.

«Ci siamo fatti promotori di questa manifestazione, che ha subito trovato grande supporto, perché ci siamo resi di quanto in paese fosse sentito il desiderio di correre e di partecipare ad una manifestazione ben costruita» ha spiegato Gianvito Defilippis in rappresentanza del Centro Fitness D. Club.

Sembra, infatti, che il running stia vivendo una speciale fase di crescita, come sottolinea anche il Presidente dell’Atletico Rutigliano Tommy De Caro, incontrato in occasione dell’inaugurazione del rinnovato centro sportivo “Franceschino”. «Dopo aver avviato il ciclismo con ottimi risultati, abbiamo scelto di dedicare un’ala della nostra associazione proprio alla corsa, bellissimo sport spesso praticato senza un riferimento vero e proprio. Un ringraziamento lo dobbiamo ad atleti quali Antonio Pavone, Ivan Giummarella ed altri amici che lo hanno reso possibile».

Una collaborazione, dunque, che nasce dalla comune idea di coltivare questa passione e far confluire le energie in una manifestazione non agonistica dal significativo impatto cittadino. «Il numero dei partecipanti sta crescendo e questo non può che farci piacere» - ha dichiarato ancora Gianvito Defilippis. «Ai primi 350 iscritti sarà consegnato un pacco gara comprendente una maglietta tecnica, la pettorina con chip per cronometraggio a cura di Tempogara, una medaglia in terracotta e prodotti offerti dagli sponsor “Giallo Oro”, “Giuliano Puglia Fruit” ed “Eurospin” che ovviamente ringraziamo per il sostegno».

A coordinare l’organizzazione le mani esperte del gruppo Atletico Rutigliano, cresciuto fino ad arrivare a maturazione (per usare una metafora “agricola”) senza rinunciare mai a lanciarsi in nuovi progetti. «In questo periodo non abbiamo fatto altro che lavorare per il futuro» -ha sottolineato il Presidente. «Abbiamo partecipato a numerose gare regionali e nazionali conquistando, sia nel ciclismo che nel triathlon, ottimi risultati. Ora ci impegniamo anche nel running che, è bene specificarlo, è alla base di tutti gli sport».

Pronti alla corsa, allora, verso nuovi ambiziosi traguardi che –almeno per questa volta- non potranno che avere il dolce sapore dell’uva rutiglianese.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna