Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport La corsa sfrenata dell’Atletico Rutigliano

La corsa sfrenata dell’Atletico Rutigliano

Condividi

atletico-rut 2


di Rosalba Lasorella

Non si arresta la corsa dell’Atletico Rutigliano verso i traguardi più importanti del mondo a due ruote. Ad inaugurare la stagione estiva per i ciclisti rutiglianesi è stata la Marathon Skanderberg  “Parco Nazionale del Pollino”, gara di richiamo nazionale che conta ogni anno più di 700 atleti provenienti prevalentemente dal centro-sud. Ospite d’eccezione al nastro di partenza, nell’affollata piazza di San Costantino Albanese, il professionista lucano Domenico Pozzovivo, tra i personaggi più in vista del Giro d’Italia 2014. atletico-rut 2-1

Sul percorso corto (35 km), si distinguono Pierpaolo Anelli (9° assoluto, 4° di categoria) e Gino Daddabbo (13° assoluto); sul percorso lungo (66 km ed oltre 2000 mt di dislivello) raggiungono ottime posizioni Tommy De Caro e Vito Gigante, che superano oltre 400 bikers conquistando rispettivamente il 110° e il 229° posto.

Particolarmente impegnative anche le competizioni ciclistiche che hanno caratterizzato il week-end appena trascorso.
In occasione del “2° Trofeo MTB di X- Country”, organizzato lo scorso 5 luglio nel centro storico di Ruvo di Puglia, l’Atletico Rutigliano ha dato prova di grande entusiasmo partecipando con ben dieci atleti. Su un circuito di 35 km complessivi (10 giri da 3,5 km ciascuno), Filippo Troiani ha pedalato intensamente, piazzandosi 9° assoluto e 1° di categoria in una gara pensata per la prima volta in versione notturna.

Non sono mancati i festeggiamenti domenicali. Caldo, fatica e ripide salite non hanno frenato il presidente della locale associazione ciclistica Tommy De Caro, rappresentante rutiglianese al Campionato Regionale MTB organizzato dalla Federazione Ciclistica lo scorso 6 luglio.
Il biker nostrano chiude l’insidiosa gara in 4 ore, confermandosi 12° di categoria e 38° assoluto: tra discese tecniche, tratti polverosi e sentieri boschivi, Tommy corre per 75 km superando i quasi 100 atleti in gara per la conquista del titolo di “campione regionale”.


atletico-rut 2-2
Pierpaolo Anelli

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna