Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Io mi vaccino, tu ti vaccini... noi ci proteggiamo

Io mi vaccino, tu ti vaccini... noi ci proteggiamo

Condividi

io-mi-vaccino


Comunicato incontro sulle vaccinazioni

La Associazione di promozione sociale "Gocce di Luna" organizza, in collaborazione con i Pediatri di famiglia del Comune di Rutigliano, un incontro in tema di vaccinazioni dedicato alla popolazione ed in particolare ai genitori, dal titolo:  “Io mi vaccino, tu ti vaccini...noi ci proteggiamo. Parliamone insieme senza pregiudizi”.   

Con questo incontro l’Associazione ed i Pediatri, intendono contribuire in modo costruttivo e scientifico al dibattito sui vaccini, spesso alterato da false evidenze e convinzioni, che contribuiscono ad alimentare dubbi e paure nei genitori, riducendo l’aderenza ai programmi vaccinali, con conseguenze dannose non solo per i singoli, ma per la salute pubblica.

L’incontro si terrà venerdì 11 marzo alle ore 17,30 presso la sede della Protezione Civile di Rutigliano, in corso Garibaldi, 45. L’ingresso è libero.
Il programma prevede l’intervento del dottor Rosario Cavallo pediatra di famiglia di Lecce, Responsabile Nazionale del gruppo Malattie infettive e Vaccinazioni dell’Associazione Culturale Pediatri e della dottoressa Maria Serena Gallone del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università degli studi di Bari.

Seguirà un dibattito in cui si darà ampio spazio alle domande del pubblico.

Evento facebook

io-mi-vaccino-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna