Mar30042024

Last update06:11:26 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente “105 Save the Sea”, Plastic Free e la pulizia di 50 spiagge italiane

“105 Save the Sea”, Plastic Free e la pulizia di 50 spiagge italiane

Condividi

plastic-free-monopoli

 

AMBIENTE: 105 SAVE THE SEA, L’INIZIATIVA
PER PULIRE OLTRE 50 SPIAGGE ITALIANE

Roma, 8 luglio – Per tutto il mese di luglio, in occasione del “Plastic Free July” che nel mondo viene celebrato dal lontano 2011, Plastic Free Onlus, Radio 105 e Regionale di Trenitalia organizzano insieme “105 Save the Sea”. I volontari dell’organizzazione ambientalista, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plasplastic-free-monopoli-1tica, saranno in azione in oltre 50 località italiane per rimuovere 10 tonnellate di rifiuti abbandonati sulle spiagge in vista della stagione estiva, sensibilizzando bagnanti, turisti e cittadini dell’importanza di una maggiore cura del territorio e del mare.

“Sono molto entusiasta di questa collaborazione con il media partner Radio 105 e del supporto di Trenitalia – dichiara Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus – Ancora una volta si rivela vincente il connubio tra cittadini, aziende e media per sensibilizzare le persone sulla problematica dell’inquinamento da plastica che mette a rischio il nostro futuro sul Pianeta”.

L’intera iniziativa vedrà, inoltre, 5 tappe speciali nelle domeniche di luglio con il racconto on air e online dei talent di Radio 105. Dopo il successo di partecipazione e concretezza di Spotorno, in provincia di Savona, domenica 9 luglio sarà la volta di San Benedetto del Tronto (AP), con ritrovo alle ore 9 in Pineta Buozzi. Le tappe speciali proseguiranno poi in Abruzzo a San Salvo (CH), in Calabria a Scalea (CS), in Puglia a Monopoli (BA). Gli “ambassador” Ylenia, Pizza, Valeria Oliveri, Bryan Ronzani, Edoardo Mecca e Dario Spada saranno infatti impegnati sulle spiagge accanto ai volontari nelle operazioni di clean up e sensibilizzazione. Tutti i partecipanti a “105 Save the Sea”, coordinati dai referenti Plastic Free, riceveranno in regalo il kit del volontario insieme a t-shirt, cappellino e zainetto “limited edition” firmati Radio 105.

Per scoprire gli appuntamenti www.plasticfreeonlus.it/eventi

Ufficio Stampa Plastic Free


plastic-free-monopoli-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna