Dom12052024

Last update03:32:46 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Politica Altra adesione alla verifica, la chiede pure Vincenzo Damato

Altra adesione alla verifica, la chiede pure Vincenzo Damato

Condividi

damato-adesione-verifica


“In qualità di capogruppo della forza politica ‘I Moderati’, avendo avuto conoscenza dell’iniziativa e della richiesta pervenuta al Comune di Rutigliano, da parte dei consiglieri” Delliturri, Troiani e Lepore, Vincenzo Damato “condivide quanto da loro sottoscritto e richiesto”. Questo è il contenuto della lettera che il consigliere di maggioranza Damato ha sottoscritto e protocollato stamattina indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio comunale, agli assessori e ai soli consiglieri di maggioranza. Si allarga, dunque, la fronda critica nei confronti dell’amministrazione, siamo al 40% della rappresentanza consiliare di maggioranza.

Stamattina abbiamo contattato anche il terzo consigliere de “I Moderati”, Vanni Pavone, rimasto ormai l’unico del gruppo e non aver aderito alla richiesta di verifica politico-amministrativa del MAR, di Arcobaleno e dei 2/3 del suo partito.

«Ero fuori, non sapevo niente di questa vicenda» ci ha detto Pavone, al quale abbiamo chiesto cosa ne pensasse della verifica e se aderirà anche lui. «Oggi ho un incontro con Troiani e Damato» ha risposto. Quindi deciderà se aderire o no alla verifica? «Entro stasera avrò un incontro con gli altri del gruppo, poi ci possiamo sentire tranquillamente», ha aggiunto.

Nel caso Vanni Pavone dovesse decidere di aderire alla verifica, sarebbe il 50% della maggioranza a chiederla, un fatto politico notevole. Insomma il partito del sindaco, quello che si riteneva più fedele ed “ammaestrato” politicamente, che assume una posizione di una certa autonomia politica è un fatto che non ci saremmo aspettati. I quattro di FI, invece, silenti e passivi. Forse per FI e Impegno per Rutigliano le cose vanno bene, non c’è nulla da verificare.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna