Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica L'On. Giuseppe D'Ambrosio a Rutigliano, iniziative M5S

L'On. Giuseppe D'Ambrosio a Rutigliano, iniziative M5S

Condividi

agora-m5s


Agorà pubblica con il portavoce alla Camera - Giuseppe D'Ambrosio, del Movimento 5 Stelle -, membro della I Commissione Affari costituzionali e Presidente della Giunta per le elezioni.
L’agorà è una vera occasione di confronto con i cittadini, che potranno intervenire con domande, dubbi, proposte e obiezioni, indipendentemente dalla loro appartenenza politica.
Saranno toccati diversi temi che riguardano direttamente il nostro futuro, e che ci permetteranno di capire i limiti del presente politico (reddito di cittadinanza, decreto sblocca-Italia, legge sul voto di scambio politico-mafioso, finta abolizione delle province,…).
Portate con voi parenti, amici e colleghi, affinché possano sottoporre all'attenzione di tutti le proprie osservazioni circa la vita politica italiana.
Vi aspettiamo sabato 8 novembre, dalle ore 19:30.

agora-m5s-1

Scandalo Ferrovie Sud Est.
Clicca qui per aprire il comunicato del M5S


Cos’è il Decreto Sblocca Italia?
Il decreto Sblocca Italia è un decreto che affosserà il Paese e lo sfascerà del tutto.
Il governo di Matteo Renzi ha deciso di tendere una grande mano alle compagnie petrolifere.
Infatti, a tutti i progetti di prospezione, ricerca ed estrazione di idrocarburi in terraferma ed in mare, si vuole attribuire carattere di interesse strategico e di pubblica utilità, finanche a considerarli urgenti e indifferibili. Si cancella così, con un colpo di mano, la competenza autorizzativa che la nostra Costituzione riserva alle Regioni.

Progetto Tempa Rossa
In particolare, sul territorio tarantino, il decreto Sblocca Italia darebbe il via alla realizzazione del progetto Tempa Rossa, che prevede lo stoccaggio del petrolio estratto in Val D'Agri (Basilicata) in due enormi serbatoi. Questo progetto determinerebbe un aumento del traffico di petroliere nel mar Jonio con conseguente incremento del rischio di sversamento in mare (rischio incidende rilevante) e aumento del 12% delle emissioni inquinanti.

Manifestazione del 9 novembre
Il Movimento 5 Stelle organizza una manifestazione per il 9 novembre a Taranto (che si terrà contemporaneamente a Manfredonia, Brindisi e in altre 7 regioni italiane quali Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna) lanciando l’invito a tutti i cittadini, ai comitati e alle associazioni civiche e ambientaliste! Torniamo a porre in evidenza il problema delle trivellazioni in mare e contestiamo con forza gli articoli 36, 37 e 38 del decreto. Queste parti del provvedimento sembrano scritte sotto dettatura delle aziende produttrici di idrocarburi ed è evidente la volontà di favorire i petrolieri, tutto ciò senza considerare concretamente gli svantaggi e i danni che si arrecherebbero al territorio e alla popolazione.

AGRICOLTURA, PESCA E TURISMO che FINE FARANNO? ...
E LA SALUTE DEI TUOI FIGLI?

PRODOTTI BIOLOGICI E A KM ZERO NELLE MENSE SCOLASTICHE
In occasione dell’affidamento della gestione dei servizi di refezione scolastica abbiamo proposto all’Assessore alla Pubblica Istruzione alcune iniziative destinate a migliorare il servizio mensa delle scuole, in particolare l’introduzione di prodotti biologici e a km zero.
La nostra iniziativa mira a tutelare la salute dei piccoli studenti, i quali, frequentando quotidianamente le mense scolastiche per diversi anni, hanno il diritto di pretendere un’alimentazione sana e con il giusto apporto calorico-proteico.

osservazioni circa la vita politica italiana.
Vi aspettiamo sabato 8 novembre, dalle ore 19:30.

agora-m5s-2


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna