Dom11042021

Last update05:17:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Politica Dipendenti comunali positivi, l'opposizione interroga il sindaco sulle misure anti-Covid

Dipendenti comunali positivi, l'opposizione interroga il sindaco sulle misure anti-Covid

Condividi

rut prima-interrog positivi-comune

 

COMUNICATO STAMPA
RUTIGLIANO PRIMA – MODERATI PER RUTIGLIANO

Interrogazione in merito ai casi di infezione
da Sars-CoV-2 di dipendenti comunali

La nostra interrogazione, nasce dal numero di dipendenti comunali contagiati da infezione da corona-virus.
Abbiamo chiesto al Sindaco e alla Giunta Comunale, quali sono le misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia ed i protocolli utilizzati a tutela del personale.
In questo modo intendiamo avere anche rassicurazioni circa la cura e sicurezza osservata nel Palazzo comunale per tutti i dipendenti, cittadini e fornitori che quotidianamente si recano in comune.

 Tra le domande da noi poste, abbiamo chiesto:

•    ESISTE UN PROGRAMMA DI SANIFICAZIONE PERIODICA DEGLI AMBIENTI?
•    ESISTE UN PROGRAMMA DI TAMPONI PERIODICI PER I DIPENDENTI COMUNALI?
•    I MEZZI DEI VIGILI URBANI, VENGONO SANIFICATI ?
•    OGNI QUANTO VENGONO SANIFICATI I MEZZI ?

Ci auguriamo che i dipendenti coinvolti si negativizzino al più presto e che le misure osservate siano adeguate alla situazione attuale.

I Consiglieri Comunali
Roberto Romagno
Donatella Lamparelli
Giuseppe Rocco Poli

Scarica qui l'interrogazione
 
rut prima-interrog positivi-comune-1

Commenti  

 
+6 # scopp 2021-03-28 17:18
se volete fare il vero scoop recatevi all annunziata e vedete il macello di gente che c’è.
Saluti
Un agricoltore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Non 1 intelligente 2021-03-27 21:30
Ma qual’è la situazione a Rutigliano? Siamo al 27 marzo e l’ultima volta che il sindaco ha avuto la decenza di informare i cittadini su quello che succede nel paese è stato il 20 marzo sulla sua pagina facebook. Ma assai deve continuare questo silenzio?! È possibile conoscere l’andamento dei contagi a Rutigliano? Ci sono miglioramenti? Qualcuno puó ricordare al Sindaco di fare il suo dovere?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # lacittàdipulcinella 2021-03-27 20:21
Citazione Vito1:
Le aziende lo fanno e sono pesantemente sanzionate se manca anche solo un requisito o verbale. È un obbligo di legge perché è un luogo di lavoro.*
Quindi, opportuna la denuncia dell'opposizione e speriamo di avere risposte adeguate anche se per me sarebbe stato meglio mandare prima gli ispettori. Gli hanno voluto bene.

Ci vuole un opposizione più incisiva, ricordate che qualcuno non si è risparmiato qualche anno fa? Rutigliano vi vuole in campo!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # Non 1 intelligente 2021-03-25 22:20
Se fosse stata una RSA, avremmo detto che era scoppiato un focolaio, ma siccome è il comune, quel buontempone del sindaco ha detto che si sono contagiati all’esterno. * Maggioranza, opposizione e il Sindaco, non sanno tutelare e educare i dipendenti comunali per non far succedere situazioni come quella che stiamo vivendo, figuriamoci cosa sanno fare per tutto il resto della cittadinanza. *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # cittadino 2021-03-25 21:27
L'opposizione? Mha ...ma perche ' a Rutigliano

c'e' l' opposizione ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-12 # amicodinicola 2021-03-25 21:14
La prima interrogazione dopo quasi due anni è una buona media rispetto al nulla degli ultimi dieci anni. Avanti così!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # gabbiano 2021-03-25 20:07
Per mettere in sicurezza un comune bisognerebbe tamponare i dipendenti ogni 4 giorni e sanificare tutto ogni giorno. Di conseguenza bisognerebbe verificare che tutti coloro che hanno accesso al comune nn siano positivi. E secondo voi se eravamo in grado di fare tutto ciò avremmo il covid in Italia?Mi sa che da qnd vi diete accollati i pazzi ve ne state andando anche voi d'aceto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+26 # Vito1 2021-03-25 22:10
Le aziende lo fanno e sono pesantemente sanzionate se manca anche solo un requisito o verbale. È un obbligo di legge perché è un luogo di lavoro.*
Quindi, opportuna la denuncia dell'opposizion e e speriamo di avere risposte adeguate anche se per me sarebbe stato meglio mandare prima gli ispettori. Gli hanno voluto bene.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-10 # gabbiano 2021-03-26 06:09
In quali aziende? Io ti dico che al momento in tutte le aziende ci sono persone positive e asintomatiche. Nn vedo aziende chiuse, nn vedo fare tamponi ogni 4 giorni, e tutti i dipendenti dicono sempre di essersela presa fuori. Siamo realisti, e lo ripeto se c'erano i soldi per mettere tutti in sicurezza il governo centrale ci teneva a casa e ci dava i ristori. Fate l'opposizione su cose essenziali, tipo chi ha gli aiuti economici...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Nen 2021-03-25 19:21
Spero che questa interrogazione sia solo un antipasto della minoranza in questione e che si dia finalmente una mossa contro questa amministrazione insipida * D'altro canto mi auguro che sia compatta tra loro che a quanto sembra c'è qualcuno tipo POLI che non si sa se è carne o pesce cosi come PALMINO.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Attento 2021-03-25 18:17
Ufficio tecnico chiuso, uffici polizia municipali chiusi, quasi una decida di dipendenti contagiati, NON MI SEMBRA UN CHIACCHIERICCIO
Se tutto questo è accaduto, è evidente che i sistemi di sicurezza adottati, non sono sufficienti a garantire la sicurezza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-14 # gabbiano 2021-03-25 17:29
Quante chiacchiere... Se l'opposizione fa le interrogazione su queste cose, ora capisco perché questa maggioranza durerà 5 anni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+26 # amicodibeppe 2021-03-25 16:56
Palmino è troppo silenzioso . .forse sono vere alcune voci ...
delusione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione