Ven23082019

Last update09:45:28 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  
Back Sei qui: Home Notizie Politica La composizione del consiglio comunale nel caso vinca Valenzano o Poli

La composizione del consiglio comunale nel caso vinca Valenzano o Poli

Condividi

consiglio-nuovo-ipotesi


La simulazione di Rutiglianoonline
Quella qui sotto proposta potrebbe
essere la composizione del consiglio comunale nelle due ipotesi

 Sindaco Giuseppe Valenzano   
      Sindaco Giuseppe Rocco Poli
Maggioranza      Maggioranza
PD              Rutigliano Prima

2berardi1tarulli
       Antonella    Franc
       Berardi      Tarulli

3gallo  
        Vito           
       Gallo        

 

   

a-maggiorano c-martireg-lamparelli             
        Michele        Michele   Donatella    
        Maggiorano  Martire    Lamparelli  

m-saffi   h-delledera
      Nico           Luana
      Saffi          Delledera

 

 

 Ass. Libertà e Progresso

     Moderati

5d difino  6mar palagiano
Diego          Maria
Difino          Palagiano   

     

   

 b-romagno  i-sibilano 
Roberto       Michele      
Romagno    Sibilano     

 

 Amiamo Rutigliano      Impegno per Rutigliano

 8ant amodio  9m ant tagarelli  
 Antonio       Maria Antonietta
 Amodio       Tagarelli

 

   

 n-simone
  Stephi
  Simone

 

 Mondo Sociale      Noi con Poli
 10al milillo     u-redavid
 Alessandro   Raffaella
 Milillo             Redavid
     q-dioguardi
 Antonio
 Diogardi
 Italia in Comune      Insieme
 v-sorino
Francesco
Sorino
    t-mastrocristino
Nicola
Mastrocristino
Minoranza      Minoranza
     
 PD

d-poli
Giuseppe Rocco
Poli

 

   

 r-valenzano   2berardi
Giuseppe   Antonella
Valenzano  Berardi

 

Rutigliano Prima      Ass. Libertà e Progresso

 a-maggiorano         g-lamparelli 
 Michele           Donatella
 Maggiorano     Lamparelli

 

   

 5d difino
 Diego
 Difino

 

Moderati      Amiamo Rutigliano

b-romagno
Roberto
Romagno

 

   

8ant amodio
Antonio
Amodio

 

M5S      M5S

f-palmino
Beppe
Palmino

 

   

f-palmino  
Beppe      
Palmino   

 

Centrodestra      Centrodestra
e-iaffaldano
Carmine
Iaffaldano
   

 e-iaffaldano
 Carmine
 Iaffaldano

Ultimo aggiornamento ore 9:30 del 29 maggio 2019

Commenti  

 
+2 # suvia 2019-06-04 20:34
Un cambiamento di questa portata ha bisogno di un supporto comunicativo ben congegnato. A chi volete darla a bere. Leggete su Facebook il post del segretario cittadino e poi ne riparliamo. Avete già messo da parte tutto l’armamentario leghista delle origini, con l’acqua del Po, i celti, l’autonomia e la secessione?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # ....... 2019-06-04 15:38
per non voto
altro fango pur di screditare Valenzano, da dove si evince che abbia fatto accordi con la lega?, se non erro leggo nel comunicato della lega che la coalizione di Poli abbia fatto trattative offrendo di tutto di più, forse non hai letto l'articolo di questa testata di stamattina dove la lega ha spiegato molto bene quello che è accaduto dalle parti di Poli, ora venite fuori con un'altra super cazzola. D'altra parte cosa ci si può aspettare dagli allievi di Romagno solo falsità e fango, tranquillo stai a casa o vai al mare e attento non ti scottare per la rabbia che hai in corpo!!!!!!!.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # nonvoto 2019-06-04 13:09
Non ho parole per esprimere il mio sconcerto.Pur di andare a governare, la sinistra (PD) fa accordi con l'estrema destra (la Lega) tanto contestata e criticata dagi stessi tesserati.Ma chi siete?Ma che coscienza avete dietro alle vostre giovani facce? Ma pensate che noi rutiglianesi siamo stupidi? basta con le battute da attore politico consumato?.
"Trasformismo e transumanza: c'era da scommettere“! Voi non siete il nuovo che avanza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # .... 2019-06-04 15:32
MA SE ESISTE IL COMUNICATO DELLA LEGA CHE DICE ESPLICITAMENTE CHE VI SIETE ANDATI A PROSTRARE A LORO OFFRENDOGLI DI TUTTO E DI PIU'! .... CERTO CHE SITE DEI MISTIFICATORI DI PROFESSIONE! ... COSA NON SI FA' PER TORNARE AL POTERE! .... VOI CHI VI CREDETE DI ESSERE! .... I RAIS DI RUTIGLIANO? .... Ma pensate che noi rutiglianesi siamo stupidi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # .... 2019-06-04 15:05
dove l'hai letta la notizia che la lega appoggia il PD? .... te lo sei sognato stanotte? ... state talmente in fibrillazione e spaventati di non avere più il POTERE a rutigliano che ormai vi INVENTATE DI TUTTO PER SCREDITARE L'AVVERSARIO POLITICO! .... IPOCRITI! .... cercate di smorzare i vostri comportamenti altezzosi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # YYYY 2019-06-04 08:32
per xxx
mi domando quando le precedenti amministrative, Romagno si è vantato di aver portato in consiglio comunale volti nuovi e giovani, ti andava bene?, scoprendo poi che sono stati dei burattini nelle mani dei vecchi volponi che ora si vuol mandare a casa, perchè non hai avuto lo stesso atteggiamento?
Quando la classe politica cambierà, se i giovani non entrano ed imparano per essere futura classe dirigente? I nuovi che avete portato cinque anni fa li abbiamo sperimentati, peraltro se vince Poli di nuovo non c'è proprio niente tranne una consigliera, perchè non diamo la possibilità ai ragazzi di Valenzano di sperimentarsi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # xxx 2019-06-03 20:31
Non mi piace per niente se va Valenzano sarà commissariato subito complimenti Rutigliano certe volte i problemi si vanno a cercare ....il consiglio comunale dei ragazzini....gu ardate queste composizioni ormai purtroppo certe per capire il da farsi giorno 9
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # .... 2019-06-04 11:44
abbiamo avuto 10 anni di problemi a rutigliano con l'amministrazio ne uscente di romagno ..... il consiglio comunale dei ragazzini sicuramente meglio del CONSIGLIO COMUNELE DEI VECCHI VOLPONI! .... DOVE AVETE VISSUTO NEGLI ULTIMI 10 ANNI? .... basta girarsi intorno per vedere LE OPERE INCOMPIUTE DELL'ERA ROMAGNO (palacultura, piscina, piste ciclabili, villa comunale, ex mercato coperto, pineta, PALAZZETTO DELLO SPORT oggetto di 2 campagne elettorali e MAI EDIFICATO, ecc. ecc.)!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # moschino 2019-05-31 12:44
mi chiedo con quale presunzione si dica che eventualmente, i consiglieri di Valenzano saranno incopetenti...s i vadano a vedere c.v., che hanno consegnato, e impegno politico per il loro Paese, che non significa per forza stare nel consiglio comunale o essere tesserati nei partiti...l'imp egno politico è quello e altro!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # RUTIGLIANOMIGLIORE 2019-05-31 10:00
Leggendo i nomi dei consiglieri futuri che verrebbero eletti con Valenzano si nota la quasi totale incapacità di governare questo paese (ad esclusione di qualche professionista presente)..pref erisco votare poli anche se la maggioranza eletta è l'espressione dei soliti noti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Lucecolorata 2019-06-03 16:19
Spiegamii un po una cosa...
Ma quando sti professionisti, erano lì ad affacciarsi in politica , c'era qualcuno a puntualizzare?
Mo nessuno nasce imparato!! Vediamo se questi nuovi imparano meglio dei cosiddetti professionisti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Giacoma 2019-06-04 00:00
Avete criticato i 5S per incompetenza.. e ti assicuro che sicuramente hanno molto di più dei consiglieri "giovani"eletti . Ora parlate del "nuovo consigliere" che impararerà anche se parte da zero. fino a un mese fa eravate qui a criticare...nes suno nasce "imparato" l ho sempre scritto però quando scrivete voi non cadete nel ridicolo, sembra che voi siate i migliori, i migliori giovani di Rutigliano che risolleveranno questo paese.ecco perchè non siete credibili..dove te un pò mettere i freni a tutto questo vostro entusiamo. Consiglieri già un ripasso di bilancio, delibere, determine, etc..cosa ne pensi potrebbe essere utile per il primo consiglio comunale?Non facciamo scena muta, mi raccomando!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Giacoma 2019-05-30 17:55
I 5S sono stati da subito criticati per incompetenza, non sono mai stati in politica, etc. Invece potevano essere il vero cambiamento soprattuto per quanto riguarda la diversità dei cosiglieri. Sono stati i primi a presentare la lista, il loro programma dettagliato, campagna elettorale semplice e concreta. Ogni cosa è stata copiata daglia avversai anche le semplici locandine che spiegavano parte del loro programma. Sono stati gli "unici" che hanno bussato alla vostra porta non per chiedere voti ma per farsi conoscere e far conosce il loro programma, dimostrandovi che tanto incompetenti non lo erano. Ora loro ne sono usciti a testa alta perchè con una sola lista i voti li hanno presi e noi teniamoci i soliti nomi in amministrazione perchè ce lo meritiamo. Volere è potere e noi non abbiamo voluto cambiare. Buona fortuna Rutigliano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # deciso 2019-05-30 11:04
per memoria storica
in un tuo post hai parlato contro i professori universitari come Monti e la Fornero per cui mi è parso di capire che avevi delle riserve sul fatto che avessi scritto di verificare i CV e che tra gli eletti ci fosse un professore universitario. Per assurdo l'accostamento assurda perchè quelli erano tecnici, Vito, oltre ad essere professore è anche segretario politico. Gli eletti di sempre pur vendo governato per tanti anni, la verità e che Rutigliano è sempre più invivibile, infatti se fossero stati tutta questa bravura avrebbero preso il consenso come quello di Decaro a Bari, dove alle europee hanno vinto i grillini e la destra al comune c'è stato la vittoria ampia per il centro sinistra. Perchè Bari è rinata sotto ogni aspetto, Rutigliano langue a causa dei politici esperti che tu hai continuato a votare e che noi se permetti vorremmo provare a cambiare. Solo dopo il loro governo potrai giudicare
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Memoria storica 2019-05-30 17:22
Egregio sig. Deciso, l'italiano è una lingua abbastanza precisa, come la matematica. Non mi metta in bocca cose che non ho mai scritto. Si vada a rivedere il mio post e ripeto ancora una volta che le ho contestato SOLO il fatto che lei parte dall'assunto, rilevabile nel suo post, che professione svolta=competen za. Le faccio un esempio, giusto per chiarire il tutto: un pilota di formula 1 può essere bravissimo a guidare dei potenti bolidi ma essere una frana a "guidare" un'amministrazi one....così un ingegnere può essere bravo a progettare edifici ma non essere in grado, alla prova dei fatti, a districarsi nei meandri della pubblica amministrazione . Spero di aver chiarito. Un'altra cosa....Non ho scritto per chi ho votato ma lei mi attribuisce il voto che, secondo lei, io avrei dato a Poli....mi presterebbe, per cortesia, i suoi superpoteri per azzeccare qualche scommessa? La ringrazio. Ah dimenticavo.tra le mie amicizie, annovero sia Vito Gallo sia Giuseppe Poli Rocco sia Beppe Palmino
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # libero 2019-05-30 08:21
Citazione CITTADINO:
Ma l'avete capito oppure no che Valenzano non ha vinto e che si andra' al ballottaggio , qualcuno sembra non aver afferrato la volonta di tanti e di un amministrazione competente ed esperta . Vi state illudendo

li manderemo a casa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Peppino 2019-05-30 07:08
Tutti quanti a fare gli esperti di politica a dare nomi di assessori , qualcuno dimentica che lo scarto di voti da Poli e Valenzano è minimo, quindi per entrambi i candidati fondamentali saranno gli accordi che riusciranno a fare con i candidati sindaci perdenti, nessuno dei tre candidati sindaco perdenti vorrà nulla in cambio dei suoi voti messi a disposizione ? Qualche assessorato di sicuro chi vince lo deve dare e di certo qualcuno importante. Quindi sicuramente vedremo Delliturri, iaffaldano, Palmino o chi per loro ricoprire ruoli di assessore o presidente del consiglio. Vedrete che bel mix verrà fuori sia da Valenzano che Poli.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Francesco valenzano 2019-05-29 22:38
Anche i 5 stelle quando gli italiani li hanno eletti al governo con ilerano tutti giovani, tutti competenti tutti liberi e bravi e tutti buoni..... Che bella fine ha fatto la povera Italia!!subito inciucio con la Lega pur di governare e poi una disastro dietro l altro.. Ma loro sono gente nuova faranno sicuramente bene dicevano quelli che sanno tutto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # VAoPO 2019-06-05 08:58
Sig. Francesco, quando l'ignoranza si fonde con la presunzione i danni sono assai. Il suo ragionamente esprime perfettamente tale fusione. Senza astio, ma con oggettiva analisi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-10 # Rutiglianese 2019-05-29 21:38
Se non dovesse farcela Poli o paura che dopo anni di una grande e splendida Rutigliano vedremo il commissario e irritante la sicurezza di un candidato irritante
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Gino 2019-05-30 01:16
È proprio il commissario che ci vuole a Rutigliano per fare un po' di pulizia e mandare a casa chi non vuole staccarsi da quella poltrona.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Cittadina 2019-05-29 21:20
Alla fine come potete notare se vince poli sono sempre gli stessi a governare!! rutiglianesi aprite gli occhi,nn fate che dite e alla fine votate sempre gli stessi,Valenzan o è il meglio x noi,nn fate che vincano coloro che x il paese nn hanno fatto nulla,siate intelligenti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # fantozzi 2019-05-30 16:15
Hai ragione, Cittadina , ci sara' Damato che non è stato accontentato da Poli come neanche Giampaolo ecc. i quali hanno provato con Valenzano dove per fortuna almeno 1 qualcuno lo ha impedito di entrare nella coalizione e grazie per l'intelligenza dove con le amministrative non centrano niente…..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Creed 2019-05-29 20:54
Persone con militanza politica, istruzione e soprattutto cervello
Questi sono i consiglieri nelle file di Valenzano. Nelle altre i soliti politici che se non fosse per la politica * forse non sarebbero dove sono.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Gino 2019-05-30 01:19
Ti faccio una domanda.. Sono preparati e competenti questi nuovi consiglieri? Visto che ci sono state critiche per candidati "incapaci" sparsi in altre liste, ora vedremo cosa sapranno fare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Antuan 2019-05-29 18:20
Sempre i soliti nomi.....è pazzesco....ma vogliamo cambiare?? Destra o sinistra non ha importanza, servono i giovani da entrambi gli schieramenti. Qui vedo ancora nomi che militavano nella vecchia DC e PSI(ero ragazzino all'epoca)....b asta!!! Bene o male sono già stati anni in comune, hanno ricoperto incarichi, ora basta...diamo spazio ai giovani.
Permettetemi un plauso al vero vincitore di questa tornata elettorale...Be ppe Palmino....
In bocca al lupo Rutigliano, paese che mi ha dato i natali e che ho sempre nel cuore...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # CITTADINO 2019-05-29 18:04
Ma l'avete capito oppure no che Valenzano non ha vinto e che si andra' al ballottaggio , qualcuno sembra non aver afferrato la volonta di tanti e di un amministrazione competente ed esperta . Vi state illudendo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # speranza 2019-05-29 17:07
Quale competenza hanno avuto i vari assessori nominati da Romagno ? La Meliota nonostante architetto ci ritroviamo degli scempi come il palacultura, piazza Manzoni la rotonda di Madonna delle Grazie. La Tagarelli quale competenza ha in servizi sociali?, Poli nominato per sostituire Altieri quali competenze ha dimostrato; l'articolo di questa testata di pochi giorni fa ha fatto chiarezza dell'appalto sulla manutenzione dell'illuminazi one. In campagna elettorale avremmo voluto risposte in merito invece Poli si è sottratto al confronto. L'ultimo comizio, oltre allo sgarbo, ha parlato pochissimo lasciando la parola a Romagno, allora di cosa stiamo parlando i vostri non sono stati certo degli scienziati nonostante tutta l'esperienza di chi dirigeva il tutto dietro le quinte. Mi dispiace per Colamussi che si è fatto trascinare nel fango da Romagno, insieme ai suoi consiglieri.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # titti 2019-05-29 17:06
E invece Poli quale esperienza ha? sarà sindaco oppure ci sarà il ventriloquo?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-4 # deciso 2019-05-29 16:34
per memoria storica
veramente ho scritto che è prima di tutto è segretario politico, poi professore visto che hai detto che sono tutti incompetenti. Vorrei capire quale competenza ha dimostrato Poli, dal momento che negli undici mesi di amministrazione nessuno ha sentito la sua voce in consiglio ed inoltre si è dimostrato burattino nelle mani dei potenti. Credo sia ora di dire basta se permetti vogliamo provare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Memoria storica 2019-05-29 17:33
Non ho scritto che Vito Gallo sia un incompetente e forse lei ha confuso il mio post con un altro...anzi, Vito lo conosco personalmente e gode della mia più totale stima come persona e come professionista. Ciò che le ho contestato è la sua affermazione secondo la quale professione=com petenza....tutt o qua
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Vespri 2019-05-29 15:03
Gianni cortesemente accertati della voce "paesana"...
dopo le verifiche che si tengono al Comune martire é arrivato 3 e non più il 2.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Gianni Nicastro 2019-05-29 15:44
Anch'io ho saputo questo stamattina, che a Mrtire avrebbero assegnato i voti della Lamparelli. Il dato, comunque, è insignificante se a vincere il ballottaggio fosse Poli; le cose cambierebbero se a vincere fosse Valenzano, all'opposizione andrebbe la Lamparelli anzichè Martire.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Maciste 2019-05-29 17:59
Un motivo in più per votare Valenzano ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Nino 2019-05-29 14:17
Forza rutiglianesi abbiate la volontà e il coraggio di cambiare....è così evidente il voto per valenzano!!! basta con i soliti volti!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Uno di noi 2019-05-29 13:45
I potenziali consiglieri della giunta Valenzano, sulla carta sembrerebbero un po' inesperti, però sicuramente ci metterebbero più entusiasmo e voglia di fare! Proviamo a cambiare chissà......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-7 # Rutiglianese 2019-05-29 13:12
Cari cittadini il proverbio dice....sai che lasci non sai che troviiii
Poveri noi se vince Calenzano stiamo nella.....
Non si può lasciare un paese in mani di incompetenti....
Significa che tra qualche mese rimarremo senza sindaco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # deciso 2019-05-29 12:42
come vi permettete di dire che se vincesse Valenzano tutti incompetenti, andate a leggere i CV, dovrebbe entrare il segretario del partito democratico VITO GALLO,professor e universitario. A questo uomo gli va riconosciuto la grande capacità di aver scelto la persona giusta come Giuseppe Valenzano e di aver aggregato intorno al suo nome liste che hanno portato il loro contributo con lealtà e impegno. La presenza di un segretario mi convince sempre più sulla scelta di Valenzano perchè al contrario di Poli non ha alle spalle uomini come Romagno che, contrariamente a quello che fece Digioia quando terminò il suo mandato, non si è ritirato ma vuole continuare a soggiornare nelle stanze del potere. PERCHE'!!!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Memoria storica 2019-05-29 15:10
E questo cosa ci azzecca? Anche Monti e la Fornero sono professori universitari alla Bocconi (La più prestigiosa università italiana) e non credo proprio che abbiano fatto bene quando sono stati chiamati a servire lo Stato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # prestigio 2019-05-29 16:02
Un pensiero al fatto che Bocconi è prestigiosa per via del fatto che è privata, e pertanto il fatto che si paghi per studiare non è garanzia di qualità del servizio offerto... semmai il contrario. Per quanto riguarda i nomi citati, anche qui, ricordiamo le condizioni del bilancio statale e della credibilità istituzionale che aveva il Paese in quel momento storico. L'Italia ha sofferto, ma mi sembra eccessivo scaricare sul governo che ha rimesso in piedi la credibilità della nostra grande Nazione le colpe di decenni di malgoverno precedenti, centro, dx e sx.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Memoria storica 2019-05-29 17:47
"Salvare la credibilità della nostra grande Nazione" con l'applicazione di sole nuove tasse l'avrei saputo fare pure io, senza scomodare dei professori...da loro mi aspettavo soluzioni diverse
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Francesco Valenzano 2019-05-29 12:28
Io spero tanto che queste elezioni le vinca Valenzano... Sara bello vedere cosa sono in grado di fare i giovani senza esperienza alcuna... Infatti la scorsa legislatura quando in maggioranza c era tutta gente nuova donne e giovani si è fatto davvero tanto!
Amici concittadini... il giovane ben venga sempre e ovunque ma non con un rinnovamento totale dove bisogna loro spiegare anche le regole basilari, non stiamo organizzando una sagra di paese dove servono le menti innovative, bisogna amministrare un paese che non è solo smart city e centri sociali che vorrebbe questa gente... L inserimento del giovane è graduale non così di getto solo perché è giovane e bello! É come se in un arma si fa diventare generale l ultimo arrivato perché è giovane
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Rutigliano S 2019-05-29 15:38
Hai ragione, l'attuale amministrazione ha esperienza ormai da vendere; grazie alla quale inizia ad asfaltare le vie del paese 2 gg prima delle elezioni, approva i bilanci in considerevole ritardo, costruisce parchi per poi renderli inutilizzabili, non è stata in grado di recuperare la situazione alberi in pineta e tanto altro.
Si presentano ad una competizione elettorale senza programma, facendo parlare in pubblico solo i grandi della politica ( Romagno Colamussi).
La volontà dei cittadini di Rutigliano è chiara, bisogna dare largo ai giovani.
Valenzano e il suo team meritano la nostra fiducia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # rutiglianolibera 2019-05-29 11:59
non è possibile.....n on possiamo rivedere in consiglio comunale sempre gli stessi: Simone, Maggiorano, Martire, Lamparelli, saffi.....ma aprite gli occhi rutiglianesi... ..diamo spazio ai giovani e ai non politicanti.... magari chissà... qualcosa cambia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-9 # popolo72 2019-05-29 11:53
voterò poli...la coalizione di valenzano ad eccezione di Milillo e Difino mi sembra una classe politica alla sbaraglio (vedesi corrida)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Terminator 2019-05-29 12:22
Sono pienamente d'accordo ...votate con criterio.pensia mo a Rutigliano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-14 # Fico 2019-05-29 11:34
A proposito di assessori: so che è pura utopia, ma sarebbe un reale segno di cambiamento se il futuro sindaco, chiunque vincerà il ballottaggio, nominasse una squadra di veri esperti, slegati da appartenenze varie o nominati dai partiti.
Mi permetto di proporre i seguenti nomi, che nei rispettivi ambiti hanno mostrato accertate capacità e competenza pluriennali:
FRANCESCO DICARLO:
Centro Storico, Urbanistica, Lavori Pubblici e Verde
FONTINA SORINO:
Politiche sociali
GIANNI CAPOTORTO:
Cultura, Turismo, Sport, Eventi
FRANCO POLI:
Bilancio, Patrimonio, Tributi, Finanze
NICOLA GIULIANO:
Agricoltura, Attività produttive.
Le restanti deleghe (Personale, Polizia Locale, Affari generali, ecc.) potrebbero rimanere al sindaco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # secco 2019-05-29 17:29
concordo su
FRANCESCO DI CARLO
FONTINA SORINO
NICOLA GIULIANO
ma su
FRANCO POLI
GIANNI CAPOTORTO
avrei qualche perplessità
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Maciste 2019-05-29 12:29
Sembra una squadra preparata, di pugno, da Romagno.
Anche politicamente parlando. Anzi, direi sopratutto politicamante!! !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # F.da 2019-05-29 11:15
Bè, dai commenti non si può fare una considerazione, si è sempre sentito: Vogliamo gente nuova, largo ai giovani sono il nostro futuro, sempre le stesse facce, ecct. ecct. Adesso i Rutiglianesi liberamente dovranno fare delle considerazioni, e da quello che ne uscirà sarà la volontà popolare e l'immagine della Città. Come diceva il filosofo Cartesio, " Cogito ego sum "
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Mister X 2019-05-29 10:53
Condivido quanto scritto da cico. Conoscere la squadra degli eventuali assessori sarebbe utile ai fini di una scelta più consapevole.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Cesare 2019-05-29 10:47
Che delusione il M5S! Primo alle europee a Rutigliano e poi fuori al ballottaggio perchè la gente non si è liberata dei legami di amicizia e parentela con gente che non voglio nemmeno giudicare. Ci abbiamo provato ad offrire un progetto serio e concreto ma evidentemente noi siamo molti passi indietro rispetto ai vicini nojani che si stanno trovando molto bene con l'amministrazio ne Innamorato. A questo punto meglio Valenzano il suo programma è un pò simile a quello di Palmino.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Terminator 2019-05-29 12:17
I giovani ci vogliono a Rutigliano ma hanno bisogno di gente che ha esperienza per crescere...anch e nella coalizione di Poli ci sono Giovani.sono alla pari con Valenzano e come si può notare,nella coalizione di Valenzano ci sono alcuni che fanno parte della vecchia amministrazione ...e questi cosa hanno fatto?Milillo cosa ha mai fatto?quindi ci vogliono persone giovani che vogliono davvero fare qualcosa per il bene del paese.pensiamo a Rutigliano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Terminator 2019-05-29 12:13
Possiamo scrivere quello che vogliamo...ci vogliono i fatti....Giusep pe Valenzano è una brava persona ma a mio parere non ha fatto mai nulla nonostante avesse la possibilità...q uindi a voi la scelta...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Terminator 2019-05-29 10:41
Io mi chiedo: ma se non è riuscito ad adempiere ai suoi compiti da consigliere comunale e assessore Citta Metropolitana figuriamoci...S e vogliamo il rinnovamento del consiglio comunale, votiamo per Valenzano. Ha 2 legislature e un ruolo alla città metropolitana (cioè assessore provinciale), Berardi una legislatura, come Milillo gli altri tutti nuovi.
I vecchi , al contrario, per la maggior parte ha notevole esperienza.
Il territorio va governato e lanciato nel mondo, va risollevata l'economia ecc.
A noi la scelta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # il giusto1 2019-05-29 10:32
Allora vanno a comandare i volponi e a nessuno gli sta bene.....vanno i giovani e sono inesperti,ma allora le idee innovative tanto acclamate da noi tutti chi le dovrebbe attuare......e' vero che il rutiglianese vuole essere portato al guinzaglio,se non diamo uno scossone alla politica omertosa e clientelare il nistri paese sprofondera' nell'oblio!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # LaCrudaRealtà 2019-05-29 10:25
Vedere in consiglio ancora gente come
MAGGIORANO
ROMAGNO
SIMONE
Caro Giuseppe Poli se questo è il CAMBIAMENTO che volevi dimostrare... Mi spiace vederti a capo di un'affermata continuità politica che in 10ANNI avrebbe DOVUTO fare molto di più. Se dovessi vincere ti auguro di non fare il burattino, ma il burattinaio. Pensate bene su come votare rutiglianesi, sentitevi liberi di esprimere le vostra preferenza! tanto al ballottaggio non può controllarvi nessuno!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # speranza 2019-05-29 10:04
per rutiglianese la volta scorsa avete inneggiato ai volti nuovi entrati in consiglio nell'amministra zione, poi abbiamo scoperto che di alcuni neanche abbiamo conosciuto la voce, ma sono serviti solo ad alzare il ditino per approvare tutte le cose decise da altri in camera caritatis( leggi BAR) senza nessun sussulto di ribellione da parte di chi sembrava avere più coraggio, ma poi adeguandosi per ordini superiori. Cambia solo un volto femminile legato anche questa volta al partito del mattone( togli Romito metti dell'Edera) se questo è l'impegno di Poli, dopo aver dimostrato di essere alla mercè dei soliti poteri preferisco mille volte i giovani e i volti nuovi di Valenzano che non avranno competenza, ma è necessario che entrino per imparare, inoltre con il loro entusiasmo spero di non vedere più almeno al governo i soliti noti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # cico 2019-05-29 09:54
Piu che i consiglieri, inviterei i candidati ad elencare eventuali assessori e rispettive deleghe
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Memoria storica 2019-05-29 15:03
Citazione cico:
Piu che i consiglieri, inviterei i candidati ad elencare eventuali assessori e rispettive deleghe

Finora, solo l'arch. Francesco Dicarlo, quando anni fa si presentò come candidato sindaco, ebbe l'onestà intellettuale di comunicare alla cittadinanza la composizione della sua squadra di assessori (tutta gente competente) e questo PRIMA del giorno delle elezioni (e non del ballottaggio) e non ricordo proprio che la cittadinanza rutiglianese apprezzo' questo gesto di trasparenza. Rutigliano (ed i rutiglianesi) hanno ancora tantissimo da imparare....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # deluso 2019-05-29 11:22
Citazione cico:
Piu che i consiglieri, inviterei i candidati ad elencare eventuali assessori e rispettive deleghe


Bravo Cico. Prima di andare a rivotare dovremmo conoscere chi saranno assessori e la distribuzione delle deleghe!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Gabri 2019-05-29 09:50
Scusate, perché invece la vecchia amministrazione in cosa è preparata!? Ma fatevi un giro in paese A PIEDI ,poi ne riparliamo!
Date spazio ai giovani!!! Soprattutto alle persone “Genuine” !
La formazione si fa con l’esperienza, se non diamo possibilità non si formeranno mai!! Allora vai con il CAMBIAMENTO!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # La redazione 2019-05-29 09:44
Abbiamo corretto alcuni errori, anche su segnalazioni che sono arrivate in redazione e attraverso i vostri commenti. Abbiamo, quindi, rianalizzato i quozienti elettorali alle coalizioni e alle liste e corretto soprattutto la composizione del consiglio nell'ipotesi Valenzano sindaco.
Insomma, dovremmo esserci.
Poi vedremo l'assegnazione ufficiale dei seggi e dei consiglieri.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Peppe 2019-05-29 13:25
Non vorrei dire, ma alla fine siete giunti alla mia simulazione fatta ieri sera nell'articolo dei candidati :P
Bravi comunque, ci voleva un articolo per questa curiosità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Dubbioso 2019-05-29 09:37
Conosciamo (le fantasmagoriche i!) competenze dei professionisti della politica dell'amministra zione uscente.....non conosco personalmente nessuno dei candidati dello schieramento di Valenzano....co munque per fare meglio di questi "competenti" che stanno finendo il mandato...(e per alcuni di loro spero di non vederli più al comune...ma ne dubito *)...basterà solo un pò di impegno e di serietà
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Un fuori sede 2019-05-29 09:29
Mi sembra che nel caso di vincita di Giuseppe Valenzano sia stato commesso un errore per ASSOCIAZIONE LIBERTA' E PROGRESSO PER RUTIGLIANO: i candidati dovrebbero essere DIFINO DIEGO e PALAGIANO MARIA e non come erroneamente riportato DAMATO VINCENZO. Confermi Gianni?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Osservatore 2019-05-29 09:21
Al posto di Vincenzo Damato (119 voti) in Consiglio Comunale deve sedere Maria Palagiano (236 voti)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Mister X 2019-05-29 08:46
La simulazione di Poli è inguardabile. Quella di Valenzano va un poco meglio fatta eccezione per Vincenzo Damato (a proposito: non era uno dei primi candidati sindaco?) che da buon camaleonte è sempre li tra i banchi della maggioranza. Peccato aver perso una occasione d'oro per un vero ricambio della classe dirigente. Evidentemente gli interessi sono troppi ed ai rutiglianesi va bene così. Al ballottaggio non ci resta che il meno peggio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # noncèbisogno 2019-05-29 08:44
Da correggere con il metodo d'Hont Lista Valenzano sarebbe; Berardi,Tarulli , Gallo (PD) Amodio.Tagarell i ( A.R) Difino,Palagian o (as.lib)Milillo ,Redavid .R (M.S) Sorino (It.Co) in opposizione anziche Martire Lamparelli c'e stato un calcolo sbagliato nei confronti tra Lamparelli Martire, (giusto per la cronaca) saluti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # MAR 2019-05-29 07:12
Se i conti tornano vi manca il consigliere del MAR con la lista da 786 voti!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Peppe 2019-05-29 13:28
Delliturri non ce la fa perché si assegnano i seggi prima per coalizione, e in entrambi i casi la coalizione del MAR non arriverebbe a prendere seggi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Rutiglianese 2019-05-29 02:08
Non si puo vedere non si puo essere amministrati da un eventuale vincita di valenzano sono giovani e politicamente inesperti e qualcuno di questi eletti sono senza colori valori ed idee politiche perche giorni fa erano di destra e chi già era presente in consiglio non a saputo fare nemmeno opposizione figurati maggioranza e chissà quale riservo assurdo ce sulla nomina degli assessori. No non è l amministrazione adatta a Rutigliano dovessero uscire avranno problemi fin da subito e saremo commissariati da un anni di Buon amministrazione ..poveri noi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Cittadina 2019-05-29 09:36
Quindi secondo lei è meglio continuare ad essere amministrati sempre dalle stesse persone, * mentre al paese chi ci pensa? L'amministrazio ne deve portare avanti le istanze di tutti i cittadini, non solo sempre quelli dei soliti noti, TUTTI hanno il diritto di sentirsi rappresentati.. .mah?! che siamo andati a fare a votare? E poi come si permette di giudicare la preparazione e la competenza solo sulla base anagrafica? Sulla base di questa presunta inesperienza non comprovata? Ma mi faccia il piacere!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # M.M. 2019-05-29 08:42
ma che ne sa Lei! Ma come si permette di giudicare senza conoscere la gente ? Taccia per carità!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Cittadino 2019-05-29 01:52
Nel caso vinca poli ci ritroveremmo sempre i soliti personaggi. Attenzione a votare...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Figura di m! 2019-05-29 01:23
Il meglio del peggio che è stato e che sarà!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # michele 2019-05-29 01:01
Gianni mi spieghi perché hai escluso Italia in comune? ha superato il 3%. in base ai voti il 6 consigliere spetta a loro.

anche il 10 dovrebbe andare a mondo sociale.

puoi darci lumi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Felice 2019-05-29 00:35
Più potere ai giovani, Valenzano sindaco!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione