Mer19062019

Last update08:33:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Convegno "Riserva regionale naturale Costa Ripagnola"

Convegno "Riserva regionale naturale Costa Ripagnola"

Condividi

ripagnola-parco-incontro


Comunicato stampa

Domani sera, VENERDI' 12 APRILE, ore 18.30 sala teatrale Casa delle Culture in Piazza degli Eroi a MOLA,  incontro pubblico per illustrare e sostenere il progetto di istituzione della Riserva Naturale regionale "Costa Ripagnola", tra Cozze e S. Vito, in territorio di Polignano.  

Preservare uno degli ultimi luoghi rimasti veramente incontaminati nell’area della Città Metropolitana di Bari, in particolare sulla costa, ci sembra il modo più concreto di dare corpo alle proclamate volontà di rispettare e tutelare l’ambiente ed il territorio,  impegno che non può che rafforzarsi conoscendo, nello specifico, la ricchezza e la varietà della flora, della fauna e degli habitat che in quell’angolo di terra si possono ritrovare. 

Tutto questo non può certo lasciare indifferenti ed è pertanto interesse di ognuno conoscere nei dettagli il progetto lanciato dal Comitato “I Pastori della Costa”, al quale il Partito Socialista di Mola dà voce per illustrare la proposta rivolta alla Regione Puglia, e magari accogliere il contributo di quanti volessero partecipare alla realizzazione di questo progetto.

Vi aspettiamo.

Inviato da
Mario Gaudiuso


ripagnola-parco-incontro-1


 

Commenti  

 
0 # cittadino 2019-04-12 18:42
Mi dispiace contraddirvi,de finire paesaggio incontaminato significa non capire gli estremi di salvaguardia del territorio in generale. Mi piacerebbe un convegno sulle colpe della violenza sul territorio perchè dobbiamo parlare di violenza sulla costa di San Vito,violenza sulla costa di Cozze e così via. Non credo nella bontà dell'azione ma vedo un programma di valorizazzione di uno scempio perpetrato in anni e ve lo dice un amante di quel tratto di costa dove era mare tanti ma tanti anni fà e poi con l'avvento "spiritoso" dell'edilizia costiera è diventato deserto altro che incontaminato. Ultimo ricordo di un bagno a San Vito; entrare in acqua e uscire immediatamente per presenza di fogna ...un tuffo nel passato di una stupenda costa che non esiste più se non nei ricordi.....e nella memoria cari pastori del mare......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna